sabato 12 Ottobre 2024

Inghilterra sempre più leader del Private Label non food

E’ cosa nota che i retailer inglesi siano i più spregiudicati e lungimiranti esploratori delle nuove frontiere della marca privata, specialmente nel non food. In questi ultimi tempi si è visto veramente di tutto, e la tendenza non sembra arrestarsi, anzi.
Tesco recentemente ha iniziato la vendita della sua linea di software per computer, della quale avevamo già parlato, con ottimi risultati visti qualità e prezzo molto contenuto: meno di 20 sterline per ogni prodotto. Nei prossimi mesi i vari software faranno il loro debutto anche in altri paesi dove è presente il gruppo, ovviamente tradotti nelle lingue dei rispettivi paesi. Tesco continua inoltre a percorrere tutti i canali distributivi possibili, dalla vendita per corrispondenza alla vendita online: è di questi giorni la notizia che presto anche l’abbigliamento entrerà nei cataloghi web Tesco Direct dove già si trova di tutto, dall’elettronica di consumo ai tubi di scarico per auto…
Anche Asda si da da fare: dopo l’ottimo successo con l’abbigliamento (il suo marchio è George) ha iniziato la distribuzione della sua linea di cosmetici.
Purtroppo i gruppi italiani non hanno ancora recepito completamente questa tendenza che sembra trascinare ogni anno in avanti i profitti dei gruppi inglesi.

Dott. Alessandro Foroni
Dott. Alessandro Foronihttps://www.gdonews.it
Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Marca Poland 2025: La Private Label che apre le porte dell’Est

0
Il 19-20 febbraio 2025 si terrà a Poznan la prima edizione di Marca Poland, fiera dedicata al mercato delle private label dell’Europa dell’Est. L’evento,...

Conad e Circana rivoluzionano la GDO con Liquid Data Collaborate: la...

0
Circana, azienda esperta nell’analisi dei comportamenti dei consumatori, e Conad, leader della distribuzione moderna in Italia, annunciano il lancio di Liquid Data Collaborate. Questo...

Ekom rilancia a Genova: ristrutturato lo storico store di Nervi

0
Ekom Discount ha completato la ristrutturazione del punto vendita di Nervi, storico affiliato dal 2007, che ora diventa di proprietà diretta. L’intervento, che ha...

Megamark rinnova il Famila di Piedimonte Matese

0
Il Famila Superstore di Piedimonte Matese ha riaperto al pubblico dopo una completa riqualificazione, con un investimento di circa 4 milioni di euro e...

Codè Crai Ovest torna a Settimo Torinese con una nuova gestione

0
Il supermercato Codè Crai Ovest di Settimo Torinese ha riaperto con una nuova gestione, dopo un periodo di chiusura, offrendo ai clienti un'esperienza di...