Utile in crescita per Migros, in calo per Coop. I due grandi distributori al dettaglio della Svizzera hanno chiuso il 2005 con risultati contrapposti. Nella pubblicazione delle cifre, i due gruppi hanno sottolineato l’abbassamento dei prezzi di numerosi loro prodotti in un mercato sempre più concorrenziale. Il 2005 è stato un anno in chiaroscuro per i due grandi distributori al dettaglio della Svizzera, che insieme detengono il 70% del mercato alimentare.
Mentre il gruppo Migros, il quale ha pubblicato i suoi risultati mercoledì, ha registrato un notevole aumento dell’utile netto, Coop ha invece dovuto confrontarsi ad un sostanziale calo.
Svizzera: Migros davanti a Coop
ARTICOLI CORRELATI
Ultimi Articoli
Cia Conad punta alla Crescita sostenibile, strategie di rinnovamento e ampliamento....
Un punto vendita ubicato a Castel Bolognese appena rinnovato contribuirà da oggi alla crescita del fatturato di Cia Conad. Il negozio, con una superficie...
Distribuzione Nord Ovest: con Abbi Group nasce un retailer da 1,5...
CraiFutura è il progetto strategico del Gruppo CRAI per rafforzare il suo posizionamento nel mercato della prossimità. Il progetto include la creazione della nuova...
Risparmio Casa approda a Malta con un nuovo punto vendita
Risparmio Casa espande il proprio modello italiano di drugstore specializzato in prodotti per la cura della casa e della persona anche all'estero. Il 31...
PENNY Italia inaugura il suo quinto punto vendita catanese
PENNY Italia prosegue la sua espansione nelle 18 regioni italiane in cui è presente, e a meno di un mese dall'apertura del negozio di...
Nuova apertura SpeSì a Metaponto
SpeSì, l'insegna di supermercati di proprietà della famiglia Petruzzi e parte della società Tr P Srl, annuncia con l'apertura di un nuovo punto vendita...