Senza tregua. Le voci che attribuirebbero al colosso francese continue aqcuisizioni di quote di mercato in Italia non si fermano: adesso è il turno della Standa; secondo le solite indiscrezioni le mire si sarebbero concentrate sui 22 Ipermercati del gruppo sopra citato. Se tutto ciò fosse vero, l’obbiettivo di Carrefour sarebbe chiaro: diventare leader di mercato oltre che in Francia e Spagna anche nel Bel Paese. Una sola cosa viene da pensare: negli altri 2 paesi latini l’appetito dei francesi si estende anche al format del Discount, pensare che in Spagna ne hanno già più di 2500 ad insegna DIA sia di proprietà che in franchising con una quota di mercato nel settore discount del 54%, in Francia sta compiendo un forte sviluppo in tal senso, pur sapendo di contrastare colossi europei del segmento come Aldi e Lidl. Ed in Italia? Aspettiamo e vediamo.
Ultimi Articoli
NielsenIQ: in Italia inflazione ad agosto al 10% mentre si rafforza...
NielsenIQ (NIQ) ne “Lo stato del Largo Consumo in Italia” analizza l’andamento dei consumi e delle abitudini di acquisto delle famiglie italiane per il...
Aldi consolida la rete di negozi in Lombardia con due nuove...
I nuovi store lombardi vantano una superficie media di oltre 800 m2 e verranno inaugurati
giovedì 28 settembre a Castiglione delle Stiviere (MN) e...
Barbera cresce in Italia e nel biologico: presente a Fruit Attraction...
Ottobre caldo per Barbera International, che ha in programma due appuntamenti fieristici internazionali a distanza ravvicinata.
Il Gruppo, specializzato nella produzione e commercializzazione della migliore frutta...
Consumi non alimentari: si spende sempre di più. Ma si cercano...
La spesa destinata ai prodotti non alimentari è ripartita: è aumentata, su base annua, in gran parte dei comparti del Non Food (anche con...
Una “casa” tutta nuova per Faggiola: il caseificio ora è pronto...
Grandi novità in casa Faggiola: la storica azienda di Palazzuolo sul Senio inaugura oggi il suo nuovo caseificio. In poco meno di due anni...