Migross Spa è stata fondata 1974 dalla famiglia Mion. L’azienda gestisce supermercati, market e superstore in diverse province italiane, tra cui Verona, Bergamo, Vicenza, Ferrara, Mantova, Padova, Brescia e Parma. In occasione del suo 50° anniversario (quest’anno) aprirà un punto vendita a Milano, mostrando una forte volontà di espansione in un nuovo importante mercato.
Il Gruppo detiene il 25% di Eurospin, essendo la famiglia Mion tra i fondatori di discounter nel 1993, e gestisce 53 punti vendita Eurospin in Veneto, Emilia-Romagna e Lombardia. In un articolo pubblicato nel marzo di quest’anno, avevamo già approfondito alcuni aspetti delle prestazioni del gruppo Migross SPA, aspetti che come spieghiamo qui sotto ineriscono alle prestazioni per metro quadrato dei diversi formati di vendita del gruppo.
Infatti, attraverso l’ufficio studi di GDO News si era scritto che che la maggior parte del fatturato si concentrava sul format di 801-1.500 m², che risultava in crescita. Ottimi risultati venivano registrati (dati algoritmici realizzato dall’ufficio studi) anche dal format superiore, con metrature tra 1.501 e 2.500 m². Ancora più rilevante era la redditività per metro quadrato del gruppo
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.