mercoledì 17 Aprile 2024

450 negozi per Penny Italia: Settimo Torinese è la prima apertura del 2024

PENNY conferma la sua presenza nella regione piemontese e apre domani, martedì 19 marzo, un nuovo punto vendita a Settimo Torinese. Il negozio è il 77° PENNY in Piemonte, il 32° nella provincia torinese e il 450° d’Italia.

Il punto vendita si trova in Corso Piemonte, 93 ed è stato realizzato ex-novo. L’intervento si colloca nella zona nord di Settimo Torinese e rappresenta una riqualificazione ambientale sia in termini di ricucitura del tessuto urbano, sia in termini di miglioramento della viabilità: la realizzazione della rotatoria consente infatti di svoltare su corso Piemonte, all’altezza di Via Pietro Nenni.

Lo store è stato sviluppato secondo un format standard studiato per l’hinterland torinese e
rappresenta un’importante offerta alimentare discount con un’area vendita di 800 mq. Dotato di macelleria, gastronomia servita e punto caldo, offre referenze territoriali di rinomati brand locali; inoltre sono presenti bake off, banco convenience, pasticceria fresca, pesce fresco e vasca regionale.

Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con particolare attenzione ai regionalismi e alle produzioni locali.

L’immobile è stato realizzato con impianto fotovoltaico in copertura ed il parcheggio dispone di alcune colonnine di ricarica elettrica per autoveicoli. Sempre in tema di sostenibilità, nella sala vendita sono state installate luci led e banchi frigo con porte nell’ottica di un maggior contenimento energetico, e l’immobile è dotato di impianti di refrigerazione commerciale a CO2.
All’interno del negozio è stato installato un Amazon Locker, nonché un eco-compattatore Coripet per l’innovativa raccolta selettiva delle bottiglie in PET ad uso alimentare: un virtuoso esempio di come i rifiuti possano essere reimpiegati.

L’apertura del punto vendita PENNY prevede un organico di 11 collaboratori, tra cui i 7 nuovi collaboratori provenienti dal territorio piemontese, il 55% donne.
Il negozio osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato: 8:00 – 20:30; domenica: 8:30 – 13:30 e 15:00 – 20:00.

Ultimi Articoli

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...
Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...