giovedì 18 Aprile 2024

Lidl apre cinque nuovi punti vendita, 50 milioni di investimento e cento nuovi posti di lavoro

La rete vendita di Lidl Italia continua ad espandersi e arriva oggi a contare cinque inaugurazioni in un solo giorno, percorrendo tutto lo Stivale da Nord a Sud. Questa mattina, infatti, l’Insegna ha tagliato ben 5 nastri inaugurali per i suoi nuovi punti vendita di Prata Camportaccio (SO), Vigevano (PV), Bari, Agropoli (SA) e Palermo. Un intervento complessivo di circa 50 milioni di euro con un significativo impatto positivo per il territorio anche dal punto di vista occupazionale, grazie alla creazione di più di 100 posti di lavoro. I nuovi collaboratori si uniranno agli oltre 21.000 già presenti su tutto il territorio nazionale.

 

Progetti di recupero green

La progettazione dei cinque nuovi supermercati Lidl aperti oggi ha visto l’utilizzo di metodi costruttivi moderni e attenti all’efficienza energetica, a garanzia di edifici che rispettino alti standard di sostenibilità ambientale. Le nuove aperture, infatti, sono caratterizzate da scelte consapevoli, come i progetti a consumo di suolo zero (Palermo, Prata Camportaccio, Bari e Agropoli), nati grazie al recupero di ex stabilimenti industriali. Inoltre, dal punto di vista energetico, sono stati installati impianti fotovoltaici e ampie vetrate che sfruttano la luce naturale, oltre a disporre di luci a LED che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie. Si tratta quindi di strutture che rispecchiano appieno le importanti misure che l’Insegna ha attuato negli ultimi anni verso una maggiore sostenibilità energetica, impiegando esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

 

Una spesa semplice e sostenibile

I nuovi punti vendita offrono ai clienti l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e funzionale. Dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di prodotti che vengono consegnati freschi ogni giorno, al reparto panetteria, fino all’angolo rosticceria. Nell’ambito di una più ampia strategia di sostenibilità, inoltre, l’Azienda ha inserito nel proprio assortimento anche una vasta scelta di prodotti a base vegetale certificati V-Label a marchio Vemondo. Completano la proposta di Lidl il reparto dedicato alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità del make-up, e quello rivolto agli amici a quattro zampe, sempre ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Penny Italia entra nei suoi 30 anni dopo un 2023 da...

0
L’azienda celebra i suoi 30 anni e racconta un 2023 di crescita alla conferenza stampa annuale. Cernusco Sul Naviglio, 17.04.24 | Si tiene il 17...

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...