lunedì 17 Giugno 2024

Circana lancia Liquid Data Engage, la nuova soluzione dedicata ai distributori

Circana, azienda leader nella gestione ed interpretazione della complessità del comportamento del consumatore, annuncia oggi il lancio a livello globale di Liquid Data Engage. Con Liquid Data Engage, Circana vuole aiutare i distributori ad affrontare le continue sfide di business, rendendo più semplice l’ottimizzazione delle performance di mercato, del category management, della loyalty, della supply chain, dei retail media grazie ad una unica soluzione di facile utilizzo, che consente la gestione di tutti gli asset informativi. Integrando perfettamente tutti i dati, le analisi di Circana elaborate da questa innovativa tecnologia consentono di individuare rapidamente delle opportunità di business che favoriscono i percorsi di crescita.

“In un momento caratterizzato da risorse limitate e dalla rapida evoluzione dell’intelligenza artificiale e del machine learning, i distributori si trovano a dover gestire in modo sicuro complicate integrazioni di fonti di dati disparate”, ha affermato Angelo Massaro, Amministratore Delegato Italia e EMEA Retail Lead, Circana.

“Liquid Data Engage semplifica questi processi, fornendo indicazioni importanti che possono aiutare concretamente i retailer a navigare nella complessità dei mercati guidati da un faro, un supporto concreto per affrontare tutte le sfide a testa alta”.

Liquid Data Engage offre:

? On-Demand Analytics. Best practice, report e flussi di lavoro integrati sono immediatamente disponibili.

? Integrazione Dati Unica. La soluzione integra diversi set di dati provenienti dai distributori e garantisce una comprensione coerente con una guida automatizzata basata su Unify+ Genius Script di Circana.

? Rapida Implementazione. Una soluzione “chiavi in mano” che può essere rapidamente implementata tramite input di dati standard.

? Esperienza utente estremamente intuitiva. La semplice interfaccia utente consente una navigazione fluida tra i report e facilita la collaborazione.

? Facile scalabilità. E’ possibile aggiungere moduli e servizi, qualora utile, senza dover riprogrammare la piattaforma.

? Analisi complete. Partendo da business performance di alto livello, la soluzione consente approfondimenti su tutti gli aspetti del processo decisionale del distributore, quali collaborazione, insights, targeting, attivazione e execution.

“Il nostro nuovo impegno nel supportare i distributori trova fondamento nella vasta esperienza maturata dalla collaborazione con i retailer di tutto il mondo “, ha affermato Brad Shelton, presidente Collaborative Gateway Solutions, Circana “Abbiamo sfruttato questa preziosa esperienza per sviluppare Liquid Data Engage, una soluzione non solo innovativa ma anche semplice e facile da utilizzare. La nostra comprovata esperienza è maturata dalla implementazione di piattaforme simili per oltre 50 dei più grandi distributori del mondo”. Accessibile tramite l’intuitivo software Unify+™ di Circana, Liquid Data Engage garantisce report standardizzati per un’esperienza utente fluida e collaborativa. Sfruttando la piattaforma Liquid Data di Circana, Liquid Data Engage si distingue offrendo un semplice processo di analisi guidata attuabile in tre clic, consentendo ai di distributori ridurre il tempo impiegato nell’identificazione dei problemi per dedicarsi maggiormente all’implementazione delle soluzioni.

Liquid Data

La piattaforma tecnologica Liquid Data® è lo strumento più avanzato e utilizzato per la gestione di grandi quantità d’informazioni. Le soluzioni di Circana per la gestione di dati, cloud e software aiutano a usufruire al meglio di tutti gli asset informativi, a generare velocemente insight e agire rapidamente. Liquid Data® viene fornita con centinaia di insiemi di dati integrati e può essere ulteriormente arricchita con dati del cliente su cloud privato e customizzato. La sua architettura proprietaria, il motore di analisi e la visualizzazione di facile utilizzo permettono di generare insights ad una velocità che non ha precedenti ed offrono una visione omnichannel di mercato e clienti. Quasi 500 dei principali produttori e distributori del Largo Consumo nel mondo utilizzano Liquid Data® per sostenere la propria crescita.

Unify+

Con così tante fonti e piattaforme di dati, produttori e distributori operanti nel Largo consumo si trovano a dover imparare ad usare e gestire una serie disparata di strumenti. Unify+, la piattaforma di visualizzazione di Circana, aiuta a migliorare il ROI fornendo un accesso più semplice agli insight e integrando dati provenienti da numerose fonti diverse. Fornisce un unico punto di accesso da diversi dispositivi a tutte le soluzioni Liquid Data®, è uno strumento customizzabile e facile da usare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Etruria Retail cresce: inaugurato il nuovo Carrefour Market a Villafranca in...

0
Etruria Retail amplia la sua presenza in Lunigiana con un nuovo Carrefour Market che è stato inaugurato oggi, venerdì 14 giugno, in via Nazionale...

Nuovo look per il supermercato Crai della Cooperativa di Consumo di...

0
La Cooperativa di Consumo di Premariacco è lieta di annunciare la conclusione della ristrutturazione del punto vendita Crai, situato in Via Fiore dei Liberi,...

Aldi rafforza la sua presenza in Lombardia con un nuovo punto...

0
Il 13 giugno, ALDI inaugurerà un nuovo punto vendita a Mariano Comense, in provincia di Como, situato in Via Isonzo all'angolo con Via Cardinale...

Conad Nord Ovest apre un nuovo punto vendita a San Sperate...

0
Domani a San Sperate (SU) aprirà le porte il nuovo supermercato Conad di Via Sant'Andrea, progettato per accogliere residenti e turisti con un'ampia selezione...

Conad Adriatico chiude il 2023 con un fatturato di 2 miliardi

0
Nonostante l’anno ancora connotato dalle forti spinte inflattive, la cooperativa ha archiviato il 2023 con risultati positivi, distinguendosi per l’impegno profuso a sostegno del...