lunedì 13 Gennaio 2025

Pernigotti lancia “Rinascimento italiano”, un fashion film sul Gianduiotto

Nuove iniziative di comunicazione di Pernigotti. Dopo il rebranding profondo che ha toccato il restyling del marchio, lo sviluppo del nuovo packaging, di nuovi prodotti e ricette rinnovate, portati avanti con l’obiettivo di far incontrare tradizione e contemporaneità, la storica azienda dolciaria di Novi Ligure (Alessandria) inaugura il nuovo piano di comunicazione con la presentazione del fashion short film “Pernigotti – Rinascimento Italiano”. In poco meno di due minuti, questo video condensa lo spirito di rinnovamento del brand, l’eterna passione per l’alta qualità dei prodotti e soprattutto la specializzazione nel Cioccolato Gianduia. E’ stato presentato oggi a Milano presso The Dome Restaurant, alla presenza della dirigenza aziendale e di operatori e giornalisti del settore dolciario.

Il video narra una storia affascinante ambientata in una villa del Seicento, in un contesto volutamente iconico e surreale, e segue le traiettorie dei partecipanti ad una festa. I loro sguardi e movimenti si intrecciano attorno al magico inseguimento tra un corteggiatore instancabile ed una incantevole figura femminile che si fa desiderare e sfugge, per poi cedere all’unico irresistibile piacere: l’esperienza di gusto del Gianduiotto Pernigotti. Il finale è una sorpresa, un omaggio ai capolavori nei quali la dolcezza, proprio come la bellezza, prende forma con un tocco di magia. Colonna sonora del fashion short film è la nuova sound identity di Pernigotti, il primo progetto di audio-branding nel mondo del cioccolato in Italia. Realizzata da BrandMozart, d’ora in poi questa firma sonora accompagnerà gli appassionati del cioccolato in un viaggio multisensoriale attraverso i sapori che definiscono Pernigotti.

 

“Con questo nuovo progetto intendiamo comunicare il rinnovamento del brand e promuovere i nostri prodotti di alta qualità a consumatori di diverse fasce d’età, con particolare attenzione agli amanti del cioccolato e dei prodotti gourmet tra i 25 e i 54 anni”, ha dichiarato Luigi Leonetti, Marketing & Sales director di Pernigotti e Walcor. “Abbiamo progettato la nuova identità del brand per collegare le generazioni future con il patrimonio del nostro marchio, sposando la distinzione della nostra storia con elementi contemporanei, così da sottolineare la nostra visione audace per ciò che verrà”.

“Il Gianduiotto Pernigotti è una leggenda, in quanto un prodotto realizzato con ingredienti italiani e di altissima qualità, ma soprattutto è simbolo di desiderio, di un mondo olistico quasi metafisico”, ha sottolineato lo storyteller e regista Riccardo Denaro, che ha realizzato il cortometraggio con la produzione di Elive. “La campagna del fashion film sui social media mostra una donna al passo con i tempi, affascinante e misteriosa”.

Il progetto di digital communication è realizzato in sinergia con Akuna Matata, agenzia di comunicazione con oltre 20 anni di esperienza creativa e strategica. Il video “Pernigotti – Rinascimento Italiano” sarà on air per tutto il mese di dicembre nei formati short film da 2 minuti circa e web spot da 30 secondi, con una diffusione focalizzata su tutti i principali canali digitali. A ciò si aggiungerà un’attività capillare di viral marketing e la diffusione di contenuti speciali e video inediti di backstage, che popoleranno i touch point digitali di Pernigotti nel periodo di avvicinamento al Natale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Vicino a te apre un nuovo supermercato: la Sardegna al centro...

0
Il 19 dicembre scorso, l'insegna Vicino a te ha inaugurato un nuovo punto vendita a Capoterra, in provincia di Cagliari. La collaborazione tra la...

Conad inaugura il 2025 con un nuovo punto vendita in Emilia...

0
Venerdì 10 gennaio inaugura il nuovo Conad City di via Aurelio Saffi 49/B a Rimini, con una cerimonia alle ore 9 che precederà l’apertura...

Aldi si consolida nel Nord Italia: nuova apertura a San Giovanni...

0
Aldi inaugurerà il prossimo 30 dicembre un nuovo negozio a San Giovanni Lupatoto (VR) in Via Ca’ Nova Zampieri snc. Il punto vendita si...

Coop Alleanza 3.0: Domenico Livio Trombone nuovo Presidente

0
Il Consiglio di Amministrazione di Coop Alleanza 3.0 ha nominato Domenico Livio Trombone nuovo Presidente della Cooperativa, subentrando a Mario Cifiello, che ha deciso...

Magazzini Gabrielli consolida la presenza nel Lazio: nuova apertura

0
Magazzini Gabrielli SpA consolida la sua presenza nel Lazio inaugurando il nuovo supermercato Tigre di via Fumaroli a Roma, il primo punto vendita interamente...