Numerose novità per la prossima primavera sono in cantiere presso Pernigotti e Walcor, due aziende dolciarie sotto il controllo di JP Morgan a partire dal 2022. Queste innovazioni sono state presentate all’intera rete di vendita durante il Sales Meeting tenutosi nel suggestivo palazzo medievale del comune di Cremona. La scelta di questa sede è stata influenzata dalla prossima celebrazione del 70° anniversario di Walcor, fondata proprio a Cremona nel 1954.
Al meeting, al quale ha fatto il benvenuto il sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, hanno partecipato i dirigenti delle due società, tra cui Attilio Capuano, amministratore delegato, Luigi Mastrobuono, presidente del consiglio di amministrazione, e Luigi Leonetti, direttore commerciale.
Durante l’incontro, sono stati condivisi i risultati positivi iniziali della campagna autunno-inverno, con il ritorno dei prodotti più iconici di Pernigotti, come il Gianduiotto e il Cremino, e le ultime novità di Walcor per le festività di Halloween, Natale e Befana. Inoltre, sono state anticipate le strategie di marketing per la prossima stagione primaverile, con un focus sulle nuove uova di cioccolato e altri prodotti pasquali.
Nel corso del Sales Meeting, Pernigotti ha annunciato l’imminente lancio del loro nuovo sito web aziendale, previsto entro novembre, caratterizzato da un design rinnovato e contenuti aggiuntivi. Inoltre, sono state riviste e aggiornate le pagine social per migliorare l’interazione con i consumatori.
Walcor, d’altra parte, ha presentato i risultati del contest organizzato in collaborazione con l’agenzia milanese specializzata Looking for Art, che ha coinvolto numerosi giovani artisti d’arte contemporanea nella creazione di una nuova grafica che celebri in chiave moderna i settant’anni del marchio. L’opera d’arte vincitrice, un dipinto ad olio inedito di Sofia Fresia, un’artista trentaduenne formatasi all’Accademia Albertina di Torino, è stata premiata durante il Sales Meeting. La sua opera cattura il senso di festa, condivisione e divertimento, incorporando riferimenti alle fave e ai fiori di cacao come richiamo visivo alla sorpresa e ai valori positivi del brand. Questa grafica sarà utilizzata per abbellire le confezioni delle nuove Uova Giganti (disponibili in formati da 2, 3, 5 e 10 kg di cioccolato al latte o extra fondente) che Walcor si appresta a lanciare in vista della prossima Pasqua.
“Il meeting con la nostra rete commerciale ha fatto emergere un grande entusiasmo e notevoli aspettative, sia per l’arrivo in questi giorni nei punti vendita dei nuovi prodotti, sia anche per le tante novità che stiamo preparando per la prossima stagione primaverile”, ha dichiarato Luigi Leonetti, direttore commerciale di Pernigotti e Walcor. “Parallelamente, siamo molto impegnati per la promozione dei nostri brand e dei principali prodotti su nuovi mercati esteri, che hanno già iniziato a dare segnali di particolare interesse per la tradizione dolciaria che le nostre due aziende e le rispettive maestranze rappresentano da decenni”.