Bonolio porta le sue limited edition a TuttoFood

0

TuttoFood, la fiera B2B dedicata al settore agro-alimentare, è in programma dall’8 all’11 maggio 2023 e, come da consuetudine, sarà una vetrina strategica per produttori e distributori del food and beverage. Ancora una volta, la società Bonolio, punto di riferimento per l’olio di qualità italiano e siciliano, sarà presente con i prodotti della sua gamma. Per l’edizione 2023, il gruppo proporrà le limited edition, una selezione di tre oli (Val di Mazara, Igp Sicilia e Selezione Bono), i più rappresentativi del brand Bono, provenienti dalle coltivazioni dell’azienda agricola di famiglia, fiore all’occhiello della produzione aziendale.

“Accanto a questa olivicoltura tradizionale, abbiamo quella ad alta densità e in particolare su olivi delle varietà Arbequina e Arbosana, con un impianto super intensivo adattato alla raccolta meccanizzata” spiega Salvatore Bono, General Manager Packaged Division di Bonolio srl.

Le confezioni delle limited edition sono brandizzate e sottolineano questo legame attraverso i motivi dell’Opera dei Pupi, chiaro richiamo alle eleganti e colorate etichette realizzate dalla pittrice Alice Valenti che ad ogni olio ha associato un paladino. Il pack richiama quindi in modo esplicito il folklore tipicamente siciliano reinterpretato in chiave pop.

“Queste linee rappresentano il fior fiore delle coltivazioni Bonolio -spiega Carmelo Zagarrì, direttore commerciale e marketing Bonolio-. Monitoriamo con grande attenzione l’intero processo produttivo seguendo i vari passaggi che vanno dal campo allo scaffale per fornire al consumatore un olio di grande qualità”.

In linea generale, Bonolio, copre tutti i segmenti con due brand distinti: con il brand Bono, i segmenti Specialty e Premium con bottiglie da 750, 500 e 250 ml; Mainstream, con bottiglie da 1 litro; per entrambi. Qitterra è il brand dedicato al segmento economy l’olio comunitario, disponibile in vetro da 1 litro e in latte da 3 e 5 litri, con referenze sia Bio che Convenzionale.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui