ESD nel centro e nel sud Italia si esprime grazie alla presenza gruppo Selex (e di quella di Acqua&Sapone nel canale drugstore), e se tempo fa la presenza era debole nel centro e forte nel sud grazie ad un importante player come Megamark. Questa, 20 anni fa acquisì un’azienda sempre del gruppo Selex in Campania, la Mida Tre entrando di forza nel mercato della regione. Oggi la sua quota di mercato è ancor più netta grazie all’affiliazione della società AP Commerciale avvenuta circa dieci anni fa, divenuta vera e propria costola di Megamark attiva nel segmento every day low price. Sia Mida Tre che AP Commerciale hanno contribuito alla crescita di Megamark, ed oggi questa entità genera ricavi per quasi un miliardo e mezzo, rappresentando la Centrale di Trezzano S/Naviglio nel modo più degno.
Non si dimentichi, però, che in virtù dell’accordo con il Consorzio SUN nel 2020, la forza attuale di Selex (e di ESD) anche nel centro Italia è divenuta rilevante. In questo articolo entreremo nel dettaglio dei Cedi del centro e sud Italia che sono associati alle Centrale di Trezzano S/Naviglio, verificando le loro prestazioni e la qualità del loro operato letta attraverso la qualità dei loro bilanci nel post-Covid.
Il primo grafico che mostriamo indica i ricavi degli attori del Gruppo Selex presenti sul mercato del Centro Sud.
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.