venerdì 14 Giugno 2024

Voghera e Cassano Magnago: puntano sulla Lombardia le prime aperture 2023 di MD

Aperto ieri il secondo MD di Voghera e oggi il primo di Cassano Magnago. Sono le prime inaugurazioni dell’anno per MD e fanno seguito alle 50, tra nuove aperture e ristrutturazioni, del 2022 curate dal team dello sviluppo rete guidato da Nicola Borrelli (in allegato, le inaugurazioni 2022).

 A Voghera si tratta del 21° punto vendita in provincia di Pavia, a Cassano Magnago il 7° in quella di Varese, e portano a 189 i punti vendita MD in Lombardia.

Entrambi gli store sono a format “La Via del Fresco” inaugurato con le aperture di Robecchetto con Induno e di Caserta a dicembre 2021 e modellato sulle esigenze di un nuovo modo di fare la spesa che richiede chiarezza, velocità, ma anche piacere di scegliere e trovare tutto quanto occorre, privilegiando l’offerta del mondo dei freschi e freschissimi, sempre più richiesti dalle persone, fino al ready to eat, alla 4° gamma, alle zuppe pronte, all’ittico.

Sia Voghera che Cassano Magnago riflettono le caratteristiche salienti del format: dimensioni ampie, che a Voghera arrivano a quasi 1.900 m2 e a Cassano a poco meno di 1.400, suddivisi in “mondi di consumo” ampi e luminosi, ben identificati che rendono la spesa un’esperienza semplice e piacevole.

Nei due nuovi store lombardi “La Via del Fresco” è ben contrassegnata e aperta dal reparto Ortofrutta come sempre molto curato. Continua poi lungo il perimetro con il reparto del Pane, confezionato e dorato, della Pasticceria fresca, della Gastronomia che aggiunge il pollo allo spiedo alle proposte, della Macelleria servita con un’offerta ampliata di prodotti semilavorati e pronti da cucinare, il banco dell’Ittico che presenta un’offerta completa di pesce fresco pulito e confezionato.

L’offerta alimentare continua con la gamma ampliata del banco dei Salumi e Formaggi confezionati e l’Enoteca con le famiglie dei vini Lettere dall’Italia® e gli autoctoni di Enotrium®.

Le aree dedicate alle marche MD, da Lettere dall’Italia®, selezione di eccellenze DOP, DOCG, IGP, alla linea salutistica Vivo Meglio, alla gamma della linea BIO registrano un incremento merceologico che rispecchia la crescita di bisogni emergenti soprattutto nelle aree funzionali, come i prodotti senza lattosio, il gluten free e gli alimenti proteici. Così come i prodotti della linea Lettere dall’Italia® orientati al benessere animale, che non prevedono l’utilizzo di antibiotici negli allevamenti fin dalla nascita.

Grocery Secco e Dispensa in questo nuovo format MD sono organizzate per aree di consumo complementari per facilitare la scelta del cliente, migliorando e velocizzando il processo di acquisto.

Il reparto Non Food, infine, occupa nei due store un maggior spazio espositivo, motivato anche dalla crescita esponenziale del click & collect e della piattaforma di vendita online MDWEBSTORE.IT.

A Voghera gli addetti sono 19, di cui 9 neoassunti, e a Cassano Magnago 21, di cui 20 neoassunti.

 

 

Ultimi Articoli

Nuovo look per il supermercato Crai della Cooperativa di Consumo di...

0
La Cooperativa di Consumo di Premariacco è lieta di annunciare la conclusione della ristrutturazione del punto vendita Crai, situato in Via Fiore dei Liberi,...

Aldi rafforza la sua presenza in Lombardia con un nuovo punto...

0
Il 13 giugno, ALDI inaugurerà un nuovo punto vendita a Mariano Comense, in provincia di Como, situato in Via Isonzo all'angolo con Via Cardinale...

Conad Nord Ovest apre un nuovo punto vendita a San Sperate...

0
Domani a San Sperate (SU) aprirà le porte il nuovo supermercato Conad di Via Sant'Andrea, progettato per accogliere residenti e turisti con un'ampia selezione...

Conad Adriatico chiude il 2023 con un fatturato di 2 miliardi

0
Nonostante l’anno ancora connotato dalle forti spinte inflattive, la cooperativa ha archiviato il 2023 con risultati positivi, distinguendosi per l’impegno profuso a sostegno del...

Fratelli Morgese sempre più sostenibile: arriva nei punti vendita Euroesse il...

0
EUROESSE, insegna del Gruppo Morgese, abbraccia la sostenibilità con l'introduzione nei propri punti vendita di un progetto volto alla risparmio idrico e che garantisce...