In via Castelbarco, a poche decine di metri dall’Università Bocconi, Conad lancia un formato tutto nuovo per Milano. Si chiama “TuDay” e si rivolge in primis a chi ha bisogno di soluzioni rapide per le piccole e grandi necessità quotidiane: dal pasto bilanciato take-away alla bottiglia particolare per l’aperitivo, fino alla gastronomia pronta calda e fredda, passando per la pasticceria e il pesce fresco lavorato nel punto vendita, con arrivi quotidiani. Il tutto con orari estesi — tutti i giorni dalle 7 del mattino alle 23, la domenica dalle 8,30 alle 23 — e la tradizionale attenzione del marchio della margherita per i freschi e freschissimi. Il negozio fa parte della rete della cooperativa Commercianti Indipendenti Associati (CIA-Conad).
Il lancio avrà luogo venerdì 13 gennaio alle 8,30. Al taglio del nastro sarà presente il presidente del Municipio 5 Natale Carapellese. Il parroco di Santa Maria di Caravaggio don Gennaro Prinza impartirà la benedizione.
TuDay Conad — che prende il posto della precedente insegna Conad City — vuole essere anche una risorsa per la persona e la famiglia, con la possibilità di accedere a servizi utili come il pagamento delle bollette e la consegna a domicilio. Anche la gestione è nuova, affidata alla società SGR Market srl. Il punto vendita ha una superficie di 550 mq e si trova al numero civico 11. All’interno del negozio lavorano una ventina di persone.
«Grazie alla sua peculiarità di negozio versatile, orientato alla “soluzione pronta”, il format è attento alle esigenze dei clienti in cerca di una spesa quotidiana veloce, efficiente ed evoluta, dai residenti di quartiere a coloro che lavorano negli uffici, ai giovani e ai turisti, con un assortimento distintivo e specializzato, costruito sulle esigenze di chi vive o transita — dice Federica Corzani, direttrice assistenza rete di CIA – Conad — TuDay Conad è più di un luogo dove fare acquisti di qualità: è un hub di servizi per la persona e la famiglia. La gestione è tutta nuova punta su ampi orari livello di servizio sempre migliore, senza abbandonare il pilastro di conad: la convenienza quotidiana e l’ampia gamma di prodotti a marchio Conad».