Un viaggio tra i sapori del Mediterraneo e l’olio extravergine d’oliva nell’evento ideato dalla Nicola Pantaleo Spa, storica azienda pugliese impegnata nella produzione e commercializzazione di olio d’oliva e tra le pochissime imprese industriali del settore oleario in Italia a curare tutta la filiera produttiva.
Si terrà giovedì 24 novembre a partire dalle ore 19 al Famila Superstore di Bari (Via della Resistenza, 46) l’evento che vedrà protagonisti l’olio Pantaleo, nella sua referenza Premium ‘100% italiano’ e Monir Eddardary, finalista della decima edizione di MasterChef Italia, il più famoso talent di cucina di Sky. Quello di giovedì è il terzo e ultimo evento di un tour che Pantaleo ha pianificato nel Sud Italia in collaborazione con influencer popolari negli ambiti del benessere, dei cocktail e dei viaggi, sempre associati al buon cibo e ai migliori oli extravergini.
Residente in Bevagna ma con origini marocchine, 30 anni, Monir è stato uno dei quattro finalisti di MasterChef Italia 2021. Protagonista assoluto grazie alla sua travolgente simpatia, si è fatto notare per la capacità re-interpretativa dei piatti e per le sperimentazioni culinarie realizzate con contaminazioni etniche. Insieme ad Antonio Colasanto, altro finalista del programma, ha scritto il libro di ricette ‘Gli opposti che si attraggono’.
Nel corso dell’evento Monir preparerà diverse pietanze utilizzando come ingrediente l’olio ‘100% italiano’ Pantaleo, svelando le ricette della sua cucina fusion e raccontando viaggi e luoghi che lo hanno ispirato; seguirà una degustazione delle creazioni di Monir preparate con olio extravergine d’oliva durante il live show.
«Con questo viaggio tra i sapori del Mediterraneo – commenta Nicola Pantaleo, amministratore delegato della Nicola Pantaleo Spa – concludiamo il tour nel Sud Italia che ci ha accompagnato alla scoperta dei nostri oli extravergini, tra le eccellenze della nostra produzione. Dopo gli eventi dedicati al benessere e ai cocktail d’autore, con Monir conosceremo ricette inedite, che fondono cucina italiana e marocchina, in grado di esaltare la qualità del nostro olio».
L’evento è gratuito e riservato a persone maggiorenni ma i posti sono limitati. È possibile registrarsi, previa sottoscrizione di una informativa sulla privacy, attraverso la pagina facebook Pantaleo https://www.facebook.com/oliopantaleo e sulla piattaforma Eventbride: