domenica 21 Aprile 2024

Despar è Insegna dell’Anno 2022-23 nella categoria supermercati per il terzo anno consecutivo

Per il terzo anno consecutivo Despar riceve il prestigioso riconoscimento Insegna dell’Anno nella categoria Supermercati: un premio che dà lustro all’insegna e che conferma il forte legame con i consumatori.

Il progetto di ricerca, nato nel 2003 in Olanda e conosciuto inizialmente come “Retailer of the Year”, anche quest’anno ha visto competere ben 550 insegne (suddivise in 25 categorie per il premio Insegna dell’Anno Italia e in 14 categorie per il premio Insegna Web dell’Anno Italia), che sono state votate da quasi 135 mila consumatori, i quali hanno espresso un totale di 241.833 preferenze. Ogni singola realtà è stata valutata per diversi aspetti: il prezzo, l’assortimento, l’accoglienza, la competenza degli addetti, la facilità d’acquisto, l’aspetto dei negozi.

Registrando un punteggio medio complessivo di 3,94, in una scala da 1 a 5, Despar ottiene voti superiori alla media di categoria in tutti gli aspetti valutati: prezzo, assortimento, ospitalità, competenza, facilità d’acquisto e aspetto.

In particolare, per ospitalità, competenza e facilità d’acquisto Despar riceve i voti in assoluto superiori a tutte le altre insegne della categoria, a testimoniare il servizio espresso ogni giorno con impegno dal personale e l’organizzazione degli spazi atta ad agevolare il tempo trascorso all’interno del punto di vendita.

“Il riconoscimento – spiega il Direttore Generale di Despar Italia, Filippo Fabbri – è motivo d’orgoglio per tutti i soci del Consorzio e per i nostri collaboratori e ben si lega al processo di vicinanza che esprimiamo nel concetto ‘Conta su di noi’, cuore anche della campagna televisiva di quest’anno. Una vicinanza che concretamente viviamo proprio nei modi che ci sono stati riconosciuti: penso al fatto che investiamo sulla formazione delle nostre persone affinché siano competenti e pronte a rispondere ai bisogni dei clienti. Penso anche ai layout dei punti vendita, studiati e costruiti proprio perché i clienti si muovano nei negozi percependo di essere in un ambiente efficiente e dove è piacevole fare la spesa. Il premio ci ‘ripaga’ in modo intangibile, a livello di reputation, degli investimenti in questi ambiti: ne siamo felici”.

Il premio Insegna dell’Anno giunge dopo un altro importante riconoscimento, sempre legato al sentiment positivo espresso dai consumatori: il titolo di “Miglior Servizio Clienti 2022-2023” nella categoria Supermercati ottenuto da Despar a seguito della ricerca condotta da Statista per il Corriere della Sera.

 

 

 

Ultimi Articoli

Penny Italia entra nei suoi 30 anni dopo un 2023 da...

0
L’azienda celebra i suoi 30 anni e racconta un 2023 di crescita alla conferenza stampa annuale. Cernusco Sul Naviglio, 17.04.24 | Si tiene il 17...

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...