Sono passati oltre cinquant’anni dall’inizio dell’attività di Bayernland e ancora oggi l’azienda, con sede a Vipiteno, porta sulle tavole degli italiani il buon latte bavarese con tre linee principali che la identificano: formaggi duri da taglio e a fette, mozzarelle innovative, panne e burri; in una gamma all’interno della quale è ormai consolidato anche il comparto del senza lattosio. Un percorso quello dell’azienda altoatesina che, dalla fondazione a oggi, è sempre stato contraddistinto da una crescita continua e dalla capacità di stare al passo coi tempi, andando incontro alle richieste e alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Un esempio virtuoso viene alle due linee di prodotto lanciate quest’anno nell’ambito dei formaggi affettati. Innovazione che in questo caso si è tradotta in concreta attenzione all’ambiente con l’adozione di confezioni green e plastic free che hanno confermato l’impegno di Bayernland anche per quanto riguarda il tipo di imballaggio.
Una linea di tre prodotti top-selling ma con packaging ecosostenibile, ovvero la classica vaschetta di plastica sostituita da un vassoio di carta rivestito con uno strato di pellicola facilmente separabile per il riciclaggio, per preservare al meglio le fette di formaggio. Un’intuizione che ha permesso di utilizzare il 70% in meno di plastica. Le tre referenze in confezione eco sono il Tilsiter (deli classic), l’Emmental e la Scamorza affumicata (deli fumé). Ma l’attenzione del marchio è rivolto anche al mondo dei bambini, protagonista del secondo lancio di quest’anno con un prodotto pensato per i più piccoli: simpatiche formine di formaggio Tilsiter a forma di orsetto o coniglietto per farli divertire anche a tavola. Venduto in pratiche vaschette, è inoltre facilmente porzionabile grazie alle fette sottili e alla confezione richiudibile. Referenze che sono già state selezionate da tre importanti insegne della GDO vista la grande richiesta da parte delle famiglie di prodotti rivolti ai loro figli.
La produzione di Bayernland si conferma dunque ricca e innovativa, con formaggi buoni e genuini adatti a ogni esigenza e occasione di consumo, una gamma completa capace di soddisfare ogni necessità del consumatore.
La sua forza è racchiusa nell’ottimo sapore dei prodotti, dato dal latte di prima qualità che viene utilizzato in ogni preparazione, frutto del metodo bavarese e dei continui controlli. Tutte le referenze Bayernland infine sono realizzate con materia prima lavorata con processi produttivi all’avanguardia e scrupolose attenzioni da parte degli enti preposti lungo tutte le fasi della filiera che assicurano elevati standard qualitativi: dal foraggio, al benessere delle mucche fino alle confezioni che arrivano nelle case dei consumatori.