sabato 25 Maggio 2024

PENNY Market insieme a Too Good To Go contro lo spreco alimentare

Un modo innovativo ed efficiente per ridurre lo spreco alimentare, valorizzare le eccedenze e al contempo contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Questo il senso della collaborazione tra PENNY Market Italia e Too Good To Go, che prende il via a Milano, nei PENNY Market di v.le Antonini e via Padova, dove è possibile acquistare ogni giorno la “Magic Box” Too Good To Go a prezzi etici, contenente una selezione di prodotti di qualità, ma prossimi alla scadenza.

Per ridurre gli sprechi alimentari e acquistare la propria “Magic Box”, che contiene prodotti a prezzi inferiori rispetto al loro valore nominale di vendita, bastano pochi passaggi. Dopo aver scaricato l’APP To Good To Go, occorre selezionare il punto vendita più vicino, individuare la “Magic Box” prescelta, procedere al pagamento e ritirare comodamente presso il negozio di riferimento la scatola magica.

Gastronomia, freschi e freschissimi, dolci e snack, bevande e prodotti con imballaggi con piccole imperfezioni, di tutto ciò può essere composta la “Magic Box”. L’operazione inoltre avvicina ancora di più PENNY Market alle famiglie Italiane, attente allo spreco e al risparmio: già con la cassetta salva spreco “Ancora Più Buoni” e ora con la “Magic Box” di Too Good To Go, l’offerta sostenibile riesce a comprendere diverse categorie di prodotti tra il dry e i super freschi.

Afferma Paola Monica Dimaggio, Private label Manager & Sustainability Coordinator, PENNY Market Italia: “Per noi questa iniziativa di sostenibilità alimentare ha un duplice significato. Da una parte il cliente trae un vantaggio economico significativo acquistando la Magic Box, dall’altra parte è un ulteriore passo per PENNY Market, verso quelle buone pratiche legate alla tutela dell’ambiente e allo sviluppo green. Con la Magic Box – continua Dimaggio – non solo si risparmia sulla spesa ma si contribuisce alla salvaguardia del pianeta, in quanto ogni Magic Box salvata permette di evitare l’emissione nell’ambiente di oltre 2 kg di CO2. Per questo si risparmia sulla spesa e si contrasta il riscaldamento globale”.

 

 

Ultimi Articoli

CIA-Conad: quattro nuovi ingressi nel consiglio di amministrazione, confermati gli organi...

0
L’assemblea dei soci di Commercianti Indipendenti Associati ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione della cooperativa. Il precedente era in carica dal 2021. Sedici in...

Supercentro: un nuovo capitolo della sua crescita con il rinnovo del...

0
Il Gruppo Supercentro, operante da oltre vent'anni nella distribuzione alimentare in Sud Italia, ha inaugurato oggi il rinnovato punto vendita Ipersisa di Grottaglie, situato...

Milano è sempre più “Local”, inaugurato il nuovo punto vendita Pam

0
Inaugurato un nuovo punto vendita Pam Local in via Cesare Correnti, 6 a pochi giorni dalle recenti aperture Local nel capoluogo lombardo. Con questa...

Apulia Distribuzione svela la nuova insegna Rossotono: al via la campagna...

0
On Air dal 23 maggio per tutto l’anno lo spot da 25 secondi sulle maggiori emittenti radio e TV del Mezzogiorno. A supporto Social,...

Esselunga apre il suo primo punto vendita di Ravenna

0
Esselunga apre oggi il suo primo negozio di Ravenna in via Antica Milizia, nella zona sud-est della città. Il supermercato occupa una superficie di vendita...