Carrefour lancia il suo quick commerce Carrefour Sprint con Uber Eats e Cajoo

Carrefour ha unito le forze con Uber Eats e Cajoo per lanciarsi nel quick commerce in Francia e annuncia il lancio di Carrefour Sprint per consegnare prodotti giornalieri in meno di 15 minuti.

Questo nuovo servizio di quick commerce offrirà dal suo lancio, martedì 26 ottobre, quasi 2.000 prodotti alimentari e non tra prodotti freschi, frutta e verdura di stagione, ma anche piatti pronti, surgelati, bevande, prodotti. così come i prodotti a marchio Carrefour consegnati in meno di 15 minuti esclusivamente da Uber Eats.

Carrefour Sprint coprirà inizialmente tutta la Parigi intramurale oltre a Boulogne, Neuilly e Levallois tramite l’app Uber Eats grazie all’intera rete dei dark store di Cajoo Dark poi sarà disponibile entro fine anno in almeno altri 5 agglomerati, ovvero Lione , Bordeaux, Tolosa, Lilla e Montpellier.  Disponibile tramite l’applicazione Uber Eats, presente in più di 280 città francesi e copre il 60% della popolazione francese, Carrefour Sprint beneficerà del traffico e della visibilità dell’applicazione leader per la consegna di pasti e generi alimentari a domicilio in Francia. Come promemoria, oggi quasi 1.000 negozi Carrefour sono già disponibili sull’applicazione Uber Eats, in 160 città francesi, offrendo 6.000 referenze di prodotti in meno di 30 minuti.

Carrefour Sprint beneficerà anche dell’esperienza tecnologica e operativa di Cajoo, nonché della sua rete di dark store. Cajoo preparerà infatti gli ordini di Carrefour Sprint, oltre ai propri ordini. Si tratta di una nuova tappa nella cooperazione tra i due attori, a poche settimane dall’annuncio dell’acquisizione da parte di Carrefour di una partecipazione nella startup.  “In qualità di leader nella consegna di generi alimentari a domicilio in Francia, Carrefour mira a soddisfare tutte le aspettative dei clienti, compreso il commercio rapido. Con il lancio di Carrefour Sprint, offriamo ai consumatori un prodotto di alta qualità, capitalizzando il know-how di Carrefour e dei suoi partner. Siamo quindi lieti di rafforzare la nostra partnership con Uber Eats e di accelerare lo sviluppo delle attività di Cajoo” dichiara Elodie Perthuisot, Executive Director E-commerce, Data and Digital Transformation del Gruppo Carrefour.