E’ Il momento di cogliere le sfide per Salumificio Aurora

0

Il mercato in costante evoluzione, le preferenze dei consumatori che mutano in rapida successione, le multinazionali che ogni giorno immettono sul mercato prodotti sempre più accattivanti, rendono sempre più volatile lo scenario che si presenta di fronte ai paladini del gusto e della tradizione.

C’è da chiedersi se esista ancora una tradizione oppure se la stessa, come un fiume carsico, si sia inabissata nei nostri ricordi lasciando il posto al frugale e ad un modo di approcciare il cibo sempre più orientato alla modalità di fruizione più che ai contenuti che il prodotto esprime.

Noi di Aurora vogliamo credere che slow sia meglio di fast e che lento sia meglio di veloce, senza nulla togliere alla quotidianità caotica e sotto alcuni aspetti nevrotica che ci lascia poco spazio per un corretto approccio ai piaceri della vita.

È da queste considerazioni che è nata la linea gourmet che racchiude l’essenza della nostra filosofia, nata nel 2019 con la culatta cotta lentamente al vapore ed arricchitasi strada facendo con le costine cotte a bassa temperatura, un semilavorato per ristoranti e rosticcerie e una valida alternativa per quei consumatori che non vogliono rinunciare al piacere di un piatto della tradizione senza doversi preoccupare della lunga cottura.

Alle costine si è affiancato con la stessa logica lo stinco, prodotto versatile da consumare in monoporzione o sfilacciato per golosi panini gourmet. Entrambi i prodotti non contengono additivi, conce e conservanti in quanto soltanto un pizzico di sale e la sapiente cottura sono sufficienti per portarli all’eccellenza.

Arricchisce da quest’anno il quadro degli attuali prodotti della linea gourmet la coppa senza conservanti con minimo 5 mesi di stagionatura ridottissimo apporto di sale e una leggera aromatizzazione a base di spezie naturali, vi chiederete: “E il colore?”, provatela e vi sorprenderà.

Ovviamente completano la gamma i nostri culatelli, le culatte e i fiocchi, tutti senza conservanti e nel solco della migliore tradizione norcina.

Fin qui nulla di nuovo, ci viene da dire “Chiedi all’oste se ha il vino buono?”. Certo che sì, non saremmo qui a parlarvi di noi.

Ma la vera sfida per noi è rappresentata dai prodotti che al momento sono in fase di realizzazione, li elenchiamo brevemente con la promessa di presentarveli a breve in un prossimo incontro con voi attraverso le più frequentate piattaforme social:

Prosciutto cotto gourmet, prodotto senza compromessi ottenuto da cosce da sale, lavorato a mano e con cottura in sacco a bassa temperatura; Salame stagionato, prodotto orientato ai palati più esigenti, ottenuto con le migliori carni, legato a mano e portato a maturazione con una lenta stagionatura, naggets ribs bocconcini di carne ottenuta dalla parte più carnosa delle puntine, taglio morbido e pieno di gusto.

La sfida sarà tutta da vincere, ma di una cosa siamo certi: noi siamo pronti e sicuri che non deluderemo le vostre aspettative.

 

Scopri Salumificio Aurora

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui