“Best brands”: Lidl Italia nella top 10 della categoria best corporare brand

0

Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 680 punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Best Corporate Brand, assegnato da Best Brands Italia, posizionandosi come unica azienda del retail nella TOP 10 della classifica delle aziende con la migliore reputazione di marca.

La cerimonia di premiazione della sesta edizione di “Best Brands”, l’evento durante il quale vengono conferiti i riconoscimenti ai migliori brand presenti sul mercato italiano, si è tenuta ieri sera presso gli studi della RAI. Ogni anno la classifica, redatta sulla base dei risultati di una rigorosa indagine che combina le performance di mercato con le opinioni dei consumatori, fotografa il valore delle marche italiane e Lidl Italia ha dimostrato di occuparne i vertici assoluti, anche grazie all’impegno profuso nei confronti del Paese e il lavoro quotidiano svolto per tutti i clienti che ogni giorno frequentano i suoi supermercati distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Grazie ad importanti investimenti in termini di risorse economiche, risorse umane e di sostegno alla filiera del Made in Italy, che ha consentito a Lidl Italia di vantare un assortimento con oltre l’80% di prodotti provenienti da produttori locali, nel corso degli anni l’Azienda è riuscita ad accrescere il livello di fiducia dei consumatori, tenendo fede alla promessa di offrire prodotti di qualità a prezzi accessibili a tutti.

Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSR di Lidl Italia, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento che dimostra quanto Lidl si sia evoluto negli anni, affermandosi come brand riconosciuto e apprezzato da un numero sempre maggiore di clienti. Continueremo a lavorare in questa direzione, cercando di soddisfare sempre più le esigenze dei clienti e svolgendo, contemporaneamente, un ruolo sociale per tutti i territori in cui siamo presenti, compito mai così importante come oggi”.

Best Brands è un’importante ricerca effettuata dall’istituto GFK nata diciotto anni fa e che, dal 2015 anche in Italia, studia il rapporto tra i valori emotivi e numerici delle marche: le performance aziendali (quote di mercato, fedeltà di acquisto e posizionamento prezzo) incontrano le opinioni dei consumatori in accurate interviste, che quest’anno hanno coinvolto 6.500 persone. L’analisi, risultato di un algoritmo unico al mondo, permette la suddivisione in cinque categorie: Best Product Brands, dedicata alle migliori marche di prodotto, Best Growth Brands, dedicata alle migliori marche di prodotto che sono cresciute di più nell’ultimo anno, Best Digital Life Brands, dedicata alle migliori marche di prodotto che tramite la tecnologia agevolano la vita quotidiana e Best Corporate Brand, dedicata alle migliori marche d’Azienda, in cui rientra Lidl Italia. Nell’edizione di quest’anno è stata introdotta una quinta categoria, Best Sustainability Brands, dedicata alle migliori marche che hanno saputo distinguersi in termini di sostenibilità.