“Falla semplice”, il motto di Cioccolami

0

L’artigianalità è un’arte che porta con sé una storia non costituita esclusivamente dal prodotto stesso, ma creata da persone, le stesse che ogni giorno contribuiscono alla sua realizzazione, aggiungendo cura e passione in ogni particolare della lavorazione.

Mirco Scacchetti, fondatore di Cioccolami, rappresenta perfettamente la semplicità, nonché l’autenticità, della tradizione italiana, in particolare di un prodotto regionale che è però noto e apprezzato globalmente: il salame al cioccolato.

L’azienda è nata nel 1988, precisamente a S. Pietro in Elda, da intuizione e ambizione: partendo da una realtà circoscritta alla ristorazione, Cioccolami si è espansa fino alla grande distribuzione, offrendo un salame al cioccolato in diverse declinazioni, ognuna differente per gusto, peso e formato, con un occhio anche agli intolleranti, grazie alle varianti senza glutine e senza lattosio.

Non esiste alcun complicato segreto dietro il successo dell’azienda: la sua arma vincente è la semplicità. Ed è questo il valore aggiunto che rende distinguibile questo salame al cioccolato e lo fa risaltare sullo scaffale del confectionary.

E’ naturale chiedersi, allora, come Cioccolami riesca a dare vita alla commistione tra produzione manuale, tecnica con cui ogni pezzo di questo dolce viene realizzato, e rifornimento alla grande distribuzione. Ancora una volta, la risposta è semplice: è grazie all’ampio personale che con esperienza e abilità crea il salame al cioccolato che l’azienda può sostenere una produzione elevata, rifornendo così ogni cliente. Un’organizzazione, dunque, che pone al centro di tutto l’artigianalità, la stessa che si può ritrovare nella preparazione di questo salame al cioccolato, la cui ricetta è saldamente legata alla tradizione.

L’autenticità di Cioccolami è rintracciabile anche nell’etichetta del suo dolce: pochi e semplici ingredienti, chiarezza sulla provenienza delle materie prime e sulla loro lavorazione. Altro non occorre per garantire la trasparenza e la qualità che il consumatore finale, oggi sempre più attento ed esigente, ricerca e predilige rispetto a prodotti più elaborati e industriali.

Mirco Scacchetti rispecchia perfettamente la filosofia della sua azienda, che nell’ultimo mese si è affacciata a nuovi canali per ampliare il suo raggio di azione ed essere sempre a disposizione dei propri clienti, presenti e futuri.

Per informazioni: www.cioccolami.eu

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui