E’ ormai arrivata ad uno stadio molto avanzato la trattativa tra il Gruppo francese Casinò ed Aldi per la cessione dei discount ad insegna Leader Price: lo ha dichiarato una fonte ben informata a Reuters sabato scorso.
La fonte ha dichiarato che c’è un accordo tra le parti per un valore di 750 milioni di euro, ma l’intesa non è stata ancora firmata. Sia Casinò che Aldi, intervistati dalla testata francese, hanno rifiutato di confermare la notizia.
Notizia che era già trapelata lo scorso settembre e l’avevamo commentata su queste pagine.
L’operazione sarebbe stata progettata e portata quasi a compimento da Jean-Charles Naouri, amministratore delegato di Casinò ed azionista di controllo, alla ricerca di soluzioni per alleviare i debiti della società (e quelli della società madre Rallye), che hanno già dovuto cedere asset lo scorso maggio per soddisfare i creditori.
Casino è impegnato in un piano di dismissioni per 4,5 miliardi di euro al fine di ridurre la leva finanziaria della società in un contesto economico difficile. Il gruppo dovrebbe annunciare le vendite del quarto trimestre 2019 il 16 gennaio prossimo.