GDO News
Nessun commento

Agosto, crisi o semplice rallentamento? Due formati di vendita con le loro aperture stanno cambiando il mercato

Iniziamo oggi l'analisi dei dati delle vendite dello scorso Agosto. L'analisi è piuttosto interessante perché sebbene la stampa generalista che riporta i dati Nielsen settimanali abbia, a suo tempo, bollato quel periodo come negativo, in verità ci sono delle situazioni che vanno spiegate a fondo in quanto il mercato, in effetti, sta cambiando direzione. Però lo studio approfondito spiegherà che il negativo non è relativo a tutti i settori ed, anzi, esiste una parte del mercato che erode quote ad un altro. Lo studio sarà suffragato da dati e spiegazioni in modo che possa essere una guida ai manager che devono, nel quotidiano, cercare le migliori strategie per le proprie aziende.

Una cosa è certa: Agosto è stato un mese interlocutorio, sostanzialmente piatto se non per alcuni formati le cui performance hanno decisamente depresso le vendite generali.

Passiamo ai dati.

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 560 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su