domenica 14 Aprile 2024

Lidl amplia la sua presenza a Milano: taglio del nastro nel quartiere Niguarda

Lidl prosegue il suo piano di espansione nell’area metropolitana milanese con l’inaugurazione, oggi giovedì 12 settembre alle ore 8:00, di un nuovo punto vendita in Via Ornato, 148 – Quartiere Niguarda.

Il nuovo supermercato sorge su un’area un tempo occupata da un’altra attività commerciale ed è frutto di un progetto di recupero dell’intera area che versava in stato di abbandono. Significativo il risvolto occupazionale di questa inaugurazione: Lidl ha assunto 19 nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere agli oltre 760 complessivamente impiegati dall’Insegna nei 14 punti vendita milanesi.

L’attenzione alla sostenibilità e all’efficienza sono le caratteristiche distintive del nuovo supermercato che rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate, oltre che di pareti insonorizzate. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dal punto vendita proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a LED di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Inoltre, nel parcheggio sono installate delle colonnine di ricarica per auto elettriche a disposizione della clientela.

L’ASSORTIMENTO: QUALITÀ AL GIUSTO PREZZO

I clienti potranno trovare nel nuovo store di Via Trieste un ampio assortimento di più di 2.000 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. In particolare, la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Eccellenze tutte italiane come la mozzarella di bufala DOP e la pasta di Gragnano IGP. Per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto anche sconti fino al 50% sull’ortofrutta e su articoli selezionati del reparto macelleria.

Per garantire la massima flessibilità di servizio, il nuovo supermercato sarà aperto da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 21:30 e domenica dalle 8:30 alle 21:00.

IL PIANO DI SVILUPPO IN ITALIA 2019

Lidl Italia ha annunciato per l’anno in corso un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro che comprende lo sviluppo della rete vendita, con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati, e l’assunzione di oltre 2.000 nuovi collaboratori. L’Insegna mantiene così lo stesso trend di aperture e di incremento dell’organico del biennio 2017-2018.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...

Si accende l’insegna Coop in via Ferrarese a Bologna: il nuovo...

0
Si è accesa oggi,  12 aprile l’insegna della nuova Coop in via Ferrarese 12 a Bologna.  Il nuovo negozio di Coop Alleanza 3.0, è stato...

Carrefour Italia x Cents: partnership per la sostenibilità

0
Carrefour Italia conferma la sua sensibilità verso le tematiche di  responsabilità sociale e ambientale e continua a puntare sull’innovazione digitale grazie ad un  accordo...

Pam Panorama: doppietta di aperture in franchising a Milano

0
Pam Panorama festeggia l’apertura di due nuovi punti vendita in franchising ad insegna Pam nella città di Milano in via Giuseppe Meda, 41 e...

ALTASFERA: significativo traguardo di 100 milioni di euro

0
Altasfera, insegna Cash & Carry di Maiora S.r.l., nata per rispondere alle esigenze degli operatori Ho.Re.Ca., del food e del retail nel centro-sud Italia,...