Parmigiano, grana a libero servizio: la MDD leader di mercato assoluto. Analisi delle vendite 2018

0

Il Parmigiano Reggiano, il Grana ed il Pecorino Romano sono i formaggi che trovano sempre più una loro ragion d’essere anche nel libero servizio, come valida integrazione ai prodotti serviti a banco, ma non una loro sostituzione. E’ una categoria strategica e ricca: il 2018 la crescita ha prodotto ricavi per 515 milioni di euro, con una redditività per metro quadrato davvero rilevante.

Diversi i player sul mercato che si oppongono alla leadership della MDD: Biraghi e Parmareggio su tutti, ma si menzionano anche Latteria Soresina, Ferrari Giovanni, Trentin, Ambrosi.

 

Oltre 500 milioni di euro il fatturato del 2018 della categoria

I fatturati sono in crescita ed i driver di acquisto sembrano essere due su tutti: comodità e prezzo. Il target di consumatore che si dirige verso il frigo è quello che trova in esso la comodità della velocità di scelta e che non pretende il massimo della qualità nel suo utilizzo.


L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui