ALDI, multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, oggi porta la sua nuova spesa a Parma e a Forlì con l’inaugurazione di due punti vendita, caratterizzati un concept moderno e uno stile contemporaneo. I nuovi store generano occupazione per 14 collaboratori a Parma e 12 a Forlì, sono aperti dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.
L’intervento di Parma ha previsto la demolizione di un edificio abbandonato, in un’area di oltre 6.000 m2, scelta in linea con l’impegno del brand per la riqualificazione urbana e la sostenibilità ambientale. Il negozio si sviluppa su un’area di vendita di 1.370 m2 e ospita un parcheggio gratuito con 100 posti auto.
Il negozio di Forlì occupa invece oltre 1.200 m2 di superficie e nell’area esterna, di oltre 3.000 m2, insieme a un parcheggio gratuito da 98 posti auto e un’area verde di quasi 330 m2, si trovano anche una colonnina di ricarica per auto elettriche della portata di 22 kW e una con 4 prese di ricarica per biciclette elettriche.
43 dei 61 punti vendita ALDI in Italia, sono dotati di impianto fotovoltaico, quelli di Parma e Forlì erogano una potenza di “energia verde” di 48,06 kWp.
L’offerta ALDI
La selezione virtuosa dell’assortimento ALDI offre qualità, convenienza e freschezza dei prodotti con circa 120 referenze tra frutta e verdura e l’85% di linee a marchio proprio. Secondo l’indagine di Altroconsumo – pubblicata sul mensile Inchieste di novembre 2018 – i negozi ALDI hanno scalato la classifica spesa con prodotti più economici, arrivando al primo posto. L’offerta del brand mostra grande rispetto anche per la ricchezza e la cultura enogastronomica italiana ed è composta per il 75% da prodotti alimentari che arrivano sugli scaffali grazie alla collaborazione con fornitori italiani selezionati.
L’ampio reparto ortofrutta, ispirato ai mercati rionali, è il primo spazio che dà il benvenuto ai clienti, mentre l’accogliente vinoteca offre una selezione accurata e di qualità di vini. Il “Banco dei Sapori”, riservato alla gastronomia, rappresenta l’inizio di un importante progetto dedicato alle tipicità regionali italiane. Particolare attenzione, inoltre, è stata rivolta alla zona dei prodotti da forno con l’area “Pan del Dì”, dove i clienti possono trovare prodotti fragranti e appena sfornati. Negli store ALDI è possibile anche rilassarsi qualche minuto al corner “Caffè al Dì”.
Un ampio spazio del negozio è riservato alle promozioni: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, ALDI propone una variegata offerta di articoli sempre nuovi a prezzi convenienti. In occasione delle aperture, da giovedì 27 giugno si possono trovare offerte in sottocosto. Inoltre, sconto del 30% su tutto il reparto frutta e verdura fino a domenica 7 luglio.
Continua l’espansione
Con le aperture di Parma e Forlì, ALDI rafforza la sua presenza in Emilia-Romagna dove è già operativa a Bologna, Faenza (RA), Ferrara, Fidenza (PR), Mirandola (MO) e Piacenza. Prosegue così il piano di sviluppo in Italia del brand che conta adesso 61 punti vendita in sei regioni nel Nord Italia.