venerdì 19 Aprile 2024

L’area 4 si avvicina all’area 2 nel fatturato Grocery. I freschi e l’area 1 aiutano le vendite del 2019

Proseguiamo l’analisi dei dati di vendita della GDO di marzo concentrandoci oggi sulle prestazioni delle importanti categorie del Grocery. Abbiamo visto nei precedenti articoli che, nonostante il mese di marzo 2019 sia orfano della Pasqua, le vendite hanno mostrato segnali positivi, soprattutto in alcune aree del Paese. Nella pubblicazione si potrà infatti notare come il grocery limiti i danni della mancanza della Pasqua ma si potrà anche analizzare quali sono state le differenze degli andamenti rispetto ai freschi, oggetto della precedente analisi, con non poche sorprese.

Iniziamo da uno sguardo panoramico sui vari formati: il grocery complessivamente lascia sul terreno nel mese di marzo un

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

Dott. Alessandro Foroni
Dott. Alessandro Foronihttps://www.gdonews.it
Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Penny Italia entra nei suoi 30 anni dopo un 2023 da...

0
L’azienda celebra i suoi 30 anni e racconta un 2023 di crescita alla conferenza stampa annuale. Cernusco Sul Naviglio, 17.04.24 | Si tiene il 17...

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...