GDO News
Nessun commento

Il Discount nel mese di febbraio vola a rete corrente, ma a parità si blocca. Che succede?

Oramai abbiamo imparato che in un mercato maturo come il nostro, e come quelli europei in generale, se in un determinato mese si producono fatturati rilevanti, il successivo sarà più misurato. Lo scorso anno, si è scritto, successivamente ad un glorioso dicembre 2017 si visse un principio di anno sorprendente per i numeri negativi espressi e nel mese di febbraio si andò in recupero. Pertanto lo scorso febbraio 2019 ha visto la GDO confrontare se stessa con un trend  che lo scorso anno aveva prodotto una crescita. Ricordiamo che nel 2018, infatti, il mese di febbraio aveva registrato una crescita dei canali iper e super fino a 4499mq del 2,4% ed il canale iper, oltre 4500mq, una perdita del -1,4% (quindi molto misurata per i negativi che abitualmente esprime), portando il valore aggregato del mese ad una crescita del 1,4% sul pari periodo 2017.

Il 2019, abbiamo già scritto, vede una generale crescita di tutti i formati a rete corrente, eccetto l’iper, ed in particolare dei drugstore che crescono del

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 553 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su