Oramai abbiamo imparato che in un mercato maturo come il nostro, e come quelli europei in generale, se in un determinato mese si producono fatturati rilevanti, il successivo sarà più misurato. Lo scorso anno, si è scritto, successivamente ad un glorioso dicembre 2017 si visse un principio di anno sorprendente per i numeri negativi espressi e nel mese di febbraio si andò in recupero. Pertanto lo scorso febbraio 2019 ha visto la GDO confrontare se stessa con un trend che lo scorso anno aveva prodotto una crescita. Ricordiamo che nel 2018, infatti, il mese di febbraio aveva registrato una crescita dei canali iper e super fino a 4499mq del 2,4% ed il canale iper, oltre 4500mq, una perdita del -1,4% (quindi molto misurata per i negativi che abitualmente esprime), portando il valore aggregato del mese ad una crescita del 1,4% sul pari periodo 2017.
Il 2019, abbiamo già scritto, vede una generale crescita di tutti i formati a rete corrente, eccetto l’iper, ed in particolare dei drugstore che crescono del
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.