ALDI, multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, inaugura giovedì 7 febbraio il suo nuovo punto vendita a Prata di Pordenone (PN). Già presente in provincia di Pordenone con 3 negozi (Pordenone, San Vito al Tagliamento e Spilimbergo) e con una rete di 50 punti vendita inaugurati lo scorso anno nel Nord Italia, il brand amplia la propria presenza con un nuovo store dal concept moderno, realizzato appositamente per l’Italia, e assume 12 nuovi collaboratori.
Situato in una posizione strategica, il nuovo punto vendita di via Opitergina 29 rappresenta la soluzione ideale per fare acquisti in tutta comodità e rapidità. Il negozio presenta un’area vendita di oltre 1.340 m2 e offre ai clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. L’esperienza d’acquisto all’interno dello store è piacevole, semplice e intuitiva: gli allestimenti e la cartellonistica interna permettono una fruizione facile e chiara degli spazi e dei prodotti, mentre l’area esterna, di oltre 5.900 m2, ospita un parcheggio di 132 posti auto gratuiti per tutti i clienti.
Nell’ambito del progetto di espansione in Italia, ALDI si impegna a valorizzare le aree in cui opera tramite interventi di riqualificazione urbanistica del territorio, a favore delle comunità locali. Il nuovo negozio ALDI sorge, infatti, sull’area che un tempo ospitava un capannone dismesso per lo stoccaggio di mobili ed è inoltre dotato di un impianto fotovoltaico da 48 kWp.
Lo store concept di ALDI
Il reparto ortofrutta, ispirato ai mercati tradizionali, è il primo ampio spazio a cui ogni cliente accede entrando nel negozio ed è già visibile dall’esterno grazie a grandi vetrate, mentre l’accogliente vinoteca offre una selezione accurata e di qualità di vini. Il “Banco dei Sapori”, riservato alla gastronomia, valorizza soprattutto le tipicità regionali d’Italia. Particolare attenzione, inoltre, è rivolta all’area pensata per il pane e i prodotti da forno, “Pan del Dì”, affiancata dal corner “CAFFÈ AL DÌ”, per regalarsi la pausa di un caffè durante gli acquisti. Un ampio spazio del negozio, infine, è destinato ai prodotti in promozione: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, ALDI propone una variegata offerta di articoli promozionali sempre nuovi a prezzi imperdibili.
L’assortimento di ALDI
L’offerta di ALDI mostra un grande rispetto per la ricchezza e la cultura enogastronomica italiana ed è composta per il 75% da prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. Qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta del brand con oltre 115 referenze tra frutta e verdura e l’85% di linee a marchio proprio.
Buongiorno mi occupo di sviluppo immobiliare per laGDO. HO grande difficoltà a interloquire con il responsabile sviluppo immobiliare del gruppo Aldi, potete darmi delle Indicazioni?? Ovviamente intesa come collaborazione professionale. Grazie
Aurora De Julis