GDO News
Nessun commento

Italpepe racconta la sua “storia d’impresa”

In occasione del 50tenario della società Italpepe, attiva nel mercato delle spezie, nascerà l’archivio storico della medesima impresa. L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Comune di Pomezia ed il Liceo Artistico e Linguistico Pablo Picasso di Pomezia, che si inserisce in un ampio progetto di valorizzazione e promozione della memoria storica del territorio.

“Italpepe è un esempio di buona imprenditoria e di speranza per il futuro, che è importante far conoscere e trasferire alle giovani generazioni. E’ la prova di come un’intuizione possa diventare un’ idea e poi trasformarsi, con il duro lavoro, in una realtà territoriale che fra poco compirà 50 anni, un traguardo che inorgoglisce la nostra città” – ha dichiarato il Sindaco del Comune di Pomezia Adriano Zuccalà.

Quella di Italpepe è una storia ricca e interessante, che si intreccia in uno stretto binomio con il territorio e la comunità in cui è nata e cresciuta. Nata dall’intraprendenza e dal coraggio di un uomo, che trasformò una stanza della propria casa in laboratorio, oggi è un’azienda che esporta in 35 Paesi nel mondo. I valori in cui credeva Alfonso Vitaletti nel 1969 e che ha trasmesso ai tre figli Elena, Laura e Stefano, sono ancora oggi gli stessi sui quali si basa la sua gestione manageriale.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su