GDO News
Nessun commento

Astoria Vini, da 30 anni l’Arte del Prosecco

Astoria Wines è uno dei nomi più conosciuti nel mondo del Prosecco. Fondata oltre trent’anni fa per presentare una selezione di spumanti al mondo della ristorazione, ha saputo cogliere tra le prime aziende le potenzialità del Prosecco e la crescita del trend dell’aperitivo.

Oggi Astoria è presente nel mondo della ristorazione a 360°: ristoranti, wine bar, enoteche, Hotel, ed esporta in oltre 80 Paesi, dal Giappone agli Stati Uniti, dal Sud Africa alla Svezia. Ed è la presenza nel canale horeca che fa da traino nella moderna distribuzione.

 

Una grande azienda che riesce a mantenere uno spirito familiare. Alla guida ci sono infatti i fratelli Paolo e Giorgio Polegato, terza generazione di viticoltori, e la quarta generazione sta già portando il suo contributo. La sede storica di Astoria è la sua Tenuta a Refrontolo, nel cuore della DOCG Conegliano Valdobbiadene. Qui il vigneto dove nasce il Prosecco DOCG è distribuito su 40 ettari di collina, dominata in cima da una casa colonica dove i visitatori sono invitati a sedersi nella terrazza panoramica e godersi la vista incantevole e il susseguirsi delle colline trevigiane. Poco oltre, ai piedi della collina, trova spazio invece un’avveniristica cantina, con le più moderne tecnologie che consentono ad Astoria di essere il maggiore vinificatore privato della DOCG.

 

Gli investimenti hanno fatto crescere i numeri, senza però andare a discapito della qualità: è giunta pochi giorni fa l’ennesima conferma con i 5 grappoli della guida Bibenda 2019 conferiti al Cartizze Astoria. Il Marchio è ben riconoscibile anche per il suo forte senso etico: i fratelli Polegato non hanno avuto timore di esporsi pubblicamente in una serie di campagne contro il razzismo e l’intolleranza, convinti che un’azienda debba usare le sue forze per sostenere delle importanti iniziative sociali. Spesso uno strumento attraverso cui diffondere questi valori è lo sport: Astoria è partner di diverse squadre di calcio, e soprattutto, è da sette anni il fornitore ufficiale del Giro d’Italia di ciclismo: milioni di appassionati vedono ogni giorno il vincitore di tappa brindare con una magnum targata Astoria.

La linea Premiere di Astoria ora reperibile al pubblico anche nella grande distribuzione organizzata comprende alcuni dei suoi vini più rappresentativi: Prosecco DOCG Valdobbiadene, Cartizze DOCG e Prosecco Doc Treviso. Tre spumanti caratteristici in cui gli aromi freschi e fruttati delle uve glera trovano la loro migliore espressione. A questi si aggiungono lo spumante Brut Dabon e la Ribolla Gialla, sempre spumante, per soddisfare anche chi preferisce vini più secchi o con aromaticità più spiccata.

Per informazioni e contatti:
Astoria Wines
tel.+39 0423 6699
info@astoria.it
www.astoria.it

 

 

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su