GDO News
Nessun commento

Aldi/Hofer: cambio al vertice. Lo stratega dell’entrata della Multinazionale in Italia lascia a sorpresa

Una decisione personale che ha rattristato l’azienda. Così in un comunicato ufficiale di Hofer, controllata di Aldi Sud, che detiene Aldi Austria, Svizzera, Slovenia, Ungheria ed Italia, si è spiegata l’improvvisa notizia che stravolge il Gruppo: Günther Helm, 39 anni, da 8 alla guida del Gruppo, lascia la catena di discount Hofer, al suo posto Horst Leitner, 52 anni, membro del CdA di Aldi USA e prima ancora (2011-2016) direttore acquisti.

Dal 1 Dicembre Leitner sarà operativo nel suo ruolo in seno al Gruppo proprio mentre in Italia l’azienda ha aperto a Novembre due nuovi punti di vendita, arrivando a 43 strutture aperte: uno a Bergamo, di 900 mq, l’undicesimo negozio della Lombardia, ed un altro a Faenza di 950 mq.

Una curiosità: il website di Hofer in Austria e quello di Aldi Italia sono molto simili ed entrambi, nella medesima posizione, presentano un’area per i comunicati stampa, abitudine ampiamente in uso in Francia, Germania ed Inghilterra. Ebbene nel website di Hofer i due Manager sono presenti con il comunicato stampa che spiega il cambio al vertice, in quello italiano non ancora. La concentrazione nelle aperture è massima e gli impegni per arrivare ai 45 promessi sono la priorità. La promessa sarà mantenuta.

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su