Aldi/Hofer: cambio al vertice. Lo stratega dell’entrata della Multinazionale in Italia lascia a sorpresa

Una decisione personale che ha rattristato l’azienda. Così in un comunicato ufficiale di Hofer, controllata di Aldi Sud, che detiene Aldi Austria, Svizzera, Slovenia, Ungheria ed Italia, si è spiegata l’improvvisa notizia che stravolge il Gruppo: Günther Helm, 39 anni, da 8 alla guida del Gruppo, lascia la catena di discount Hofer, al suo posto Horst Leitner, 52 anni, membro del CdA di Aldi USA e prima ancora (2011-2016) direttore acquisti.

Dal 1 Dicembre Leitner sarà operativo nel suo ruolo in seno al Gruppo proprio mentre in Italia l’azienda ha aperto a Novembre due nuovi punti di vendita, arrivando a 43 strutture aperte: uno a Bergamo, di 900 mq, l’undicesimo negozio della Lombardia, ed un altro a Faenza di 950 mq.

Una curiosità: il website di Hofer in Austria e quello di Aldi Italia sono molto simili ed entrambi, nella medesima posizione, presentano un’area per i comunicati stampa, abitudine ampiamente in uso in Francia, Germania ed Inghilterra. Ebbene nel website di Hofer i due Manager sono presenti con il comunicato stampa che spiega il cambio al vertice, in quello italiano non ancora. La concentrazione nelle aperture è massima e gli impegni per arrivare ai 45 promessi sono la priorità. La promessa sarà mantenuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!