Il nuovo supermercato SISA, aperto all’interno dell’avveniristico Centro Commerciale La Fabbrica, rappresenta una seria risposta alla crisi delle strutture di grandi metrature.
“La Fabbrica” è una mini città, un luogo in cui tutti si possono divertire e trascorrere la giornata: è presente un centro fitness della famosa catena Virgin con annesso Centro Benessere, un parco giochi per i bambini davvero sorprendente, il Dog Park, il Bowling, addirittura una pista di Go Kart, molti ristoranti e tanti negozi con le più importanti marche. Il supermercato SISA è l’espressione dell’offerta food nel Mass Market Retail.
“Consci che il concetto di Ipermercato è in enorme difficoltà abbiamo aderito a questo importantissimo progetto con un format superstore che non deve essere il punto di convergenza di tutti i negozi, secondo lo stile oramai perdente che primeggia in Italia e soprattutto in Francia, bensì con un approccio teutonico: è semplicemente un supermercato che invece di essere protagonista dell’intera offerta, è semplicemente un servizio” Spiega Giovanni Sardone, direttore commerciale di Distribuzione Sisa Centro Sud, che prosegue “il nostro Bar Sisa è il punto di partenza del percorso.Siamo rimasti sorpresi dal traffico generato da questo tipo di offerta. Il Supermercato, in questi giorni di grande affollamento, ha generato una numerica di scontrini davvero alta con una media al di sopra dei valori abituali. Sapevamo che essere presenti ne La Fabbrica era molto importante per il nostro Brand, ma non immaginavamo una partenza così dirompente”.
In effetti il Centro Commerciale è davvero bello, la città di Salerno si trova rivoluzionata da questo colosso commerciale, opera della Famiglia Lettieri, noti imprenditori della Regione.
SISA, nell’aggiudicarsi la presenza dentro questa città commerciale, ha raggiunto un obiettivo rilevante in termini di notorietà a livello regionale.
Le novità del Gruppo, oltre all’apertura del negozio di Salerno, proseguono anche sul versante della crescita dei soci: Supermercati Ditella, Gruppo importante e riconosciuto riferimento della DO nella zona del casalese a Napoli, ha sposato il progetto SISA in modo entusiasta, con il chiaro intento di portare in Sisa competenza e professionalità.
Nando Ditella, titolare degli omonimi supermercati, spiega così la sua partecipazione al progetto: “SISA rappresenta una grande opportunità, il mio obiettivo è portare la mia esperienza a questo marchio per diventare assieme una grande realtà. Il Brand SISA ha molto valore in Campania, in passato ha fatto numeri importanti, i soci storici erano in passato ben distribuiti e questo ha permesso davvero una grande diffusione del marchio. Inserire la MDD SISA affiancata a mio marchio Ditella è sicuramente un valore aggiunto.”
Distribuzione Sisa Centro Sud, società nata nel 2017, dopo un anno di lavoro, con la crescita in atto, protagonista nelle aperture più importanti della Regione come quella del Centro Commerciale La Fabbrica appena avvenuta, con le adesioni dei soci riferimento del territorio, finalmente sta trovando il consenso dell’industria che, dopo un inizio tiepido, sta concedendo sempre più fiducia al Gruppo.
Il Presidente del Gruppo, Pasquale Tolli spiega molto bene la relazione attuale tra industria e Gruppo: “L’industria si deve fidare perché abbiamo dimostrato di essere stati seri e propositivi dalla partenza del progetto, nel 2017, ad oggi” e prosegue “Come start up lo scorso anno abbiamo pagato il prezzo del basso affidamento assicurativo, abbiamo investito ingenti capitali al principio del progetto, ed oggi la fiducia dei rating ci sta spingendo ad accelerare le iniziative permettendoci di allargare la base soci e partecipando ad importanti progetti come quello della Fabbrica a Salerno”.