venerdì 11 Ottobre 2024

Aldi nel sociale: insieme ad airc per rendere il tumore al seno sempre piu’ curabile

Lidl da un lato ed Aldi dall’altro, i due colossi tedeschi del formato di convenienza, si presentano come aziende responsabili nel campo sociale e della ricerca. E’ il caso di Aldiattiva nel campo della responsabilità sociale al fianco di AIRC in occasione della Campagna Nastro Rosa a sostegno della ricerca sul tumore al seno.

A partire da lunedì 8 ottobre e fino al 4 novembre 2018, ALDI propone l’iniziativa “La Melagrana per la Ricerca”, per cui le melagrane acquistate presso tutti i punti vendita ALDI contribuiranno al finanziamento della ricerca sul tumore al seno. Per ogni chilogrammo di melagrana acquistato, ALDI devolverà 0,25 € alla ricerca. Un’iniziativa importante in linea con la filosofia di benessere del brand e con l’attenzione che l’azienda dedica sempre ai propri clienti e anche un impegno tangibile e un sostegno concreto a una ricerca fondamentale per la salute delle donne di tutto il mondo. 

ALDI, inoltre, ha scelto di contribuire all’informazione sul benessere e sulla prevenzione, promuovendo ogni settimana una ricetta inedita con la melagrana, in collaborazione con AIRC.  Senza rinunciare al gusto del mangiare bene, ALDI invita i propri clienti a utilizzare questo frutto ricco di proprietà benefiche e si impegna a informarli sul potere della prevenzione tramite un’alimentazione adeguata e uno stile di vita sano, spesso dati per scontati. Proprio la melagrana, infatti, è un frutto ricco di antiossidanti: la buccia e la parte bianca sono ricche di flavonoidi e minerali, mentre gli arilli contengono antocianine, tutti elementi utili e fondamentali alla prevenzione di malattie cardiovascolari e tumorali.

“Siamo orgogliosi che ALDI abbia scelto AIRC per dare il via al suo programma di responsabilità sociale d’impresa in Italia “ – afferma Antonio Maria Cartolari, Consigliere Nazionale AIRC – “La campagna “La Melagrana per la Ricerca”, che si inserisce a pieno titolo nelle attività di sensibilizzazione promosse da AIRC sull’importanza di adottare stili di vita salutari, rappresenta un primo importante momento di una collaborazione che si arricchirà nei prossimi anni di pari passo allo sviluppo di ALDI sul territorio italiano.”

La campagna “La Melagrana per la Ricerca” si inscrive nel più ampio programma di responsabilità sociale “Oggi per domani” promosso da ALDI in Italia che ingloba tutte le iniziative di responsabilità sociale promosse dall’azienda nel lungo termine. Obiettivo del programma è quello di operare per uno sviluppo sostenibile a favore dell’ambiente e della società del futuro. Ciò significa per ALDI prendersi cura dei propri clienti offrendo prodotti tracciabili, favorire la crescita dei propri collaboratori, attuare una gestione virtuosa dei rifiuti e delle fonti energetiche e sostenere il territorio attraverso progetti sociali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Marca Poland 2025: La Private Label che apre le porte dell’Est

0
Il 19-20 febbraio 2025 si terrà a Poznan la prima edizione di Marca Poland, fiera dedicata al mercato delle private label dell’Europa dell’Est. L’evento,...

Conad e Circana rivoluzionano la GDO con Liquid Data Collaborate: la...

0
Circana, azienda esperta nell’analisi dei comportamenti dei consumatori, e Conad, leader della distribuzione moderna in Italia, annunciano il lancio di Liquid Data Collaborate. Questo...

Ekom rilancia a Genova: ristrutturato lo storico store di Nervi

0
Ekom Discount ha completato la ristrutturazione del punto vendita di Nervi, storico affiliato dal 2007, che ora diventa di proprietà diretta. L’intervento, che ha...

Megamark rinnova il Famila di Piedimonte Matese

0
Il Famila Superstore di Piedimonte Matese ha riaperto al pubblico dopo una completa riqualificazione, con un investimento di circa 4 milioni di euro e...

Codè Crai Ovest torna a Settimo Torinese con una nuova gestione

0
Il supermercato Codè Crai Ovest di Settimo Torinese ha riaperto con una nuova gestione, dopo un periodo di chiusura, offrendo ai clienti un'esperienza di...