Circa 500 spot televisivi accompagneranno i teleascoltatori nazionali delle reti RAI (RAI 1, RAI 2 e RAI 3) e di tutte le reti MEDIASET per tutto il periodo dell’autunno sino alle porte del Natale. E’ questa la novità che il torrefattore di Genova Covim caffè.
La GDO ha così la possibilità di essere accompagnata per mano da un partner che investe sul suo consumatore alla stessa stregua del Leader. Si è sempre spiegato che la forza delle grandi aziende verso il consumatore era determinata dalla loro capacità (economica) di fare comunicazione, soprattutto se televisiva, a vantaggio del retailer che, alla fine, pagava con i sacrifici di margine gli investimenti dell’industria. Oggi Covim ha una particolarità: è umile, lavora su tutta la GDO nazionale, si propone con progetti molto competitivi e margini competitivi, ma allo stesso tempo intensifica gli investimenti pubblicitari.
Il buyer sa bene che questo è il partner giusto. Compiere attività fuori banco con un brand in piena campagna televisiva è sempre stata l’opportunità da non perdere per fare sell out.
L’estate sta finendo, e prima che l’anno se ne vada (direbbe una canzone) è tempo che la GDO sfrutti la possibilità di giocare la carta della Brand Awareness lanciata da Covim sul mercato.
Il target della comunicazione autunnale sulle principali reti nazionali della TV è quel consumatore della fascia access prime time, ovvero la fascia oraria che va dalla fine del telegiornale della sera all’inizio della prima serata. Inoltre, da questo autunno, oltre al prime time Covim sarà presente anche nel day time ovvero la fascia oraria inerente al mattino e al primo pomeriggio, generalmente popolato da donne, infatti i programmi del day-time sono per la maggior parte trasmissioni d’infotainment – cioè d’informazione e intrattenimento assieme –, reality show, serie televisive, soap opera e programmi per bambini e ragazzi.
Covim lancia un messaggio alla GDO: incontriamoci per sfruttare nel migliore dei modi in nostro investimento che surerà sino alla terza settimana di Novembre