GDO News
Nessun commento

IV gamma, primo semestre 2018 in crescita

Positivi sia a valore che volume i dati relativi ai consumi dei prodotti di IV gamma nel primo semestre del 2018. È quanto comunica il Gruppo IV gamma di AIIPA, l’Associazione Italiana Industria Prodotti Alimentari: +5,2% in volume e al +4,5% a valore e, nel mese di giugno, ancora meglio con +7,6% a valore e +11% a volume rispetto allo stesso mese del 2017 (Fonte Nielsen: Market *Track – Iper + Super + Lis + HD – Dati aggiornati alla settimana terminante il 17/06/2018).

“Il successo si deve in primo luogo dalla crescita del parco acquirenti. Secondo i dati aggiornati al 17 giugno 2018, infatti, il numero di famiglie che acquistano prodotti di IV gamma risulta aumentato di circa 300.000 unità, toccando quota 19,6 milioni” afferma l’Associazione in una nota.

“Il costante incremento del numero di famiglie che acquistano i prodotti di IV gamma è un segnale molto importante per tutto il settore” – commenta Gianfranco D’Amico, Presidente di AIIPA IV Gamma. “I dati attestano un atteggiamento di apprezzamento e fiducia da parte del consumatore nei confronti dei prodotti di IV gamma, reso ancora più significativo dall’aumento della frequenza d’acquisto”.

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su