domenica 6 Ottobre 2024

Novità nella GDO: Pam Panorama è la prima in italia ad offrire ai clienti la frutta esotica a marchio proprio

Negli ultimi 10 anni, in Italia, si è assistito ad un vero e proprio boom dei consumi di frutta tropicale, una tendenza sviluppatasi di pari passo all’aumento dei consumi di frutta e verdura freschi e che oggi registra cifre da record, per un totale di 840mila tonnellate di frutta esotica consumate in un anno.

Pam Panorama, da sempre interprete degli ultimi trend di mercato e delle esigenze di tutti i suoi Clienti, è il primo player della grande distribuzione italiana ad introdurre una nuova gamma dedicata agli amanti di prodotti e sapori lontani: Frutta Esotica, disponibile nei negozi da giugno. La linea è composta da 11 referenze a marchio Pam Qualità per te e comprende i più conosciuti avocado e melograno, alcune varietà di mango e papaya, e per concludere anche cocco, lime, pomelo e bananito.

Una particolare attenzione è stata inoltre dedicata alla creazione dello speciale espositore, che riporta alcune utili informazioni: dai segreti per sbucciare facilmente la frutta esotica, ai piccoli consigli per gustare al meglio il frutto, fino alle indicazioni dei benefici nutrizionali. Ogni frutto, infatti, si distingue per delle proprietà nutritive che, all’interno di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, possono influire positivamente sull’alimentazione e sul benessere quotidiano. I prodotti sono naturalmente ricchi di vitamina C, come mango, papaia, lime pomelo e frutto della passione, vitamina E nel caso dell’avocado, vitamina K per il melograno, e fonte di potassio e fosforo come il cocco e il bananito.

Nella foto Fulvio Faletra del Gruppo Pam Panorama

Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia ad offrire ai consumatori una linea private label di frutta esotica, nata da un’attenta selezione dei prodotti più amati dagli italiani insieme ai nostri migliori fornitori. Ogni giorno infatti lavoriamo per garantire un assortimento che sia in linea con gli ultimi trend, ma allo stesso tempo di alta qualità e conveniente.” Dichiara Fulvio Faletra, Direttore Customer Engagement Pam Panorama.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

CraiFutura: nasce Distribuzione Nord Ovest per rafforzare la prossimità e il...

0
CraiFutura è il progetto strategico del Gruppo CRAI che punta a consolidare la sua posizione di leader nel mercato della prossimità. Attraverso una nuova...

Sostenibilità e Innovazione: Le Insalate di MD Che Sfideranno i Giganti...

0
MD ha lanciato tre nuove insalate di IV gamma, chiamate Lattughino, Balsamica e Piccante, prodotte con ingredienti 100% italiani e secondo criteri di sostenibilità...

Rebranding Unes: nuove aperture e servizi nei punti vendita milanesi

0
La catena di supermercati Unes prosegue il suo progetto di rebranding con il rinnovo di altri due punti vendita. A pochi mesi dalla riapertura...

Risparmio Casa espande la sua rete: nuovo punto vendita al posto...

0
Chiude Eurospin e apre Risparmio Casa a Gualdo Tadino, in via Vittorio Veneto 15. Il nuovo punto vendita, con una superficie di 1000 metri...

Nova Coop al vertice dell’Ancc-Coop: Dalle Rive nuovo Presidente

0
Ernesto Dalle Rive è stato eletto all’unanimità come nuovo Presidente dell’Ancc-Coop, l’organismo nazionale di rappresentanza istituzionale di Coop. Subentra a Marco Pedroni, dimissionario per...