GDO News
Nessun commento

CRAI premiata da Cerved per i risultati finanziari

CRAI è stata insignita del riconoscimento “Company to Watch” per il 2017 nell’ambito della Grande distribuzione alimentare da parte di Cerved. Si tratta di uno dei principali operatori in Italia nell’analisi del rischio del credito e una delle principali agenzie di rating in Europa, che ha sottoscritto con Confindustria un accordo quadro con l’obiettivo di offrire servizi per la protezione dal rischio di credito, servizi per il marketing e soluzioni per la gestione e il recupero dei crediti.

L’Area Marketing Solutions di Cerved ha selezionato CRAI, storico gruppo della distribuzione moderna attivo sul territorio nazionale da più di quarant’anni e leader nel settore della multicanalità Food & Drug, come società che, rispetto ai propri concorrenti e nel mercato di riferimento, si è distinta sia per performance economico-finanziarie sia per modalità di esecuzione delle attività di business.

Il potenziamento della prossimità e del presidio territoriale, l’innovazione dei format, la diversificazione dei canali di presenza, e infine l’ottimizzazione nella gestione dei costi attraverso alleanze strategiche sono stati i fattori distintivi che hanno portato CRAI ad aggiudicarsi questo importante riconoscimento, consegnato all’Amministratore Delegato Marco Bordoli e al Chief Executive Officer Stefano Colombini alla presenza dei Presidenti e Vicepresidenti di CRAI Secom e CRAI Cooperativa.

“Siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento – afferma Marco Bordoli, Amministratore Delegato Crai -. I risultati raggiunti sono frutto del lavoro di tutta la filiera composta dalla sede Centrale, dai Cedi e dai punti di vendita. Siamo sempre più convinti che quello che ci deve guidare è la logica di sistema che caratterizza il Gruppo Crai, facendo sinergie laddove possibile e mettendo a terra azioni strategiche che apportino beneficio ai punti di vendita”.

Grazie anche a questo riconoscimento il gruppo CRAI rafforza il suo posizionamento di insegna leader nella distribuzione moderna e conferma il successo della strategia di business intrapresa.

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su