domenica 21 Aprile 2024

Aldi Italia, inaugurato il 25° punto vendita: oltre 1 milione di clienti nei primi due mesi di attività

ALDI, la multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, ha inaugurato lo scorso 3 maggio il suo 25° negozio, avvicinandosi all’obiettivo di 45 aperture entro la fine del 2018. A due mesi dall’arrivo del brand in Italia, oltre 1 milione di clienti hanno già provato la nuova idea di spesa presso i 25 negozi di ALDI distribuiti nei comuni di Arcore (MB), Bagnolo Mella (BS), Borgo Valsugana (TN), Cantù (CO), Castellanza (VA), Concorezzo (MB), Conegliano (TV), Curno (BG), Ferrara, Fidenza (PR), Gambarare di Mira (VE), Manzano (UD), Marcon (VE), Novara, Peschiera del Garda (VR), Piacenza, Reana del Rojale (UD), Ronchi dei Legionari (GO), Rovereto (TN), San Donà di Piave (VE), Spilimbergo (PN), Stezzano (BG), Trento, Trieste e Verona.

Con l’inaugurazione del negozio di Ronchi dei Legionari (GO), il brand ha ampliato la propria rete nel Nord Italia: con 25 punti vendita, infatti, è presente in ben 6 regioni (Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Veneto) e ha permesso l’assunzione in totale di oltre 1.000 collaboratori sui 1.500 che il brand prevede di assumere entro la fine dell’anno.

In una superficie complessiva di oltre 30.000 m2, i negozi ALDI offrono ai propri clienti una gamma di prodotti selezionati, che uniscono qualità e convenienza attraverso un approccio che si concentra sull’essenzialità. Il design dei punti vendita, sviluppato ad hoc per l’Italia, rende l’esperienza d’acquisto del cliente semplice e piacevole, attraverso un’organizzazione intuitiva degli spazi che consente a ogni prodotto di essere visibile e facilmente fruibile. Inoltre, all’interno dell’assortimento proposto nei 25 negozi ALDI – pensato appositamente per la clientela italiana – grande attenzione è stata riservata alla varietà e alla cultura enogastronomica del nostro Paese. Basata al 75% su prodotti che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati, l’offerta di ALDI è costituita per l’85% da linee a marchio proprio e comprende oltre 100 referenze tra frutta e verdura.

Un ruolo importante è stato dato alla riqualificazione e al recupero urbanistico delle aree interessate dal piano di sviluppo di ALDI. Una valorizzazione del territorio che ha permesso ad ALDI di dare nuova linfa a spazi in disuso o non più interessati da attività commerciali. Per offrire un maggiore servizio ai propri clienti, nell’area esterna di alcuni punti vendita sono state installate colonnine elettriche di ricarica per veicoli elettrici.

Al seguente link è possibile visualizzare il video dedicato allo store concept ALDI realizzato appositamente per l’Italia: http://bit.ly/NegozioALDI

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Penny Italia entra nei suoi 30 anni dopo un 2023 da...

0
L’azienda celebra i suoi 30 anni e racconta un 2023 di crescita alla conferenza stampa annuale. Cernusco Sul Naviglio, 17.04.24 | Si tiene il 17...

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...