GDO News
Nessun commento

GDO: novità nel segmento Tissue promozionale, dalla produzione direttamente ai Pall Box.

Il segmento Tissue è, come risaputo, in mano alle grandi multinazionali ma l’Italia è famosa per la capacità di trasformazione della cellulosa e produzione di carta. Nell’era delle ottimizzazioni e della capacità di saper dare evoluzioni ai progetti industriali, capita che, chi sino a ieri era un mero trasformatore industriale, oggi possa diventare colui che commercializza il prodotto trasformato (la carta) e si presenti in GDO con idee, progetti e prezzi competitivi.

E’ il caso di Partenope Converting, un consorzio di trasformatori molto attenti, per Statuto, al consumo di materie prime riciclate per la produzione di “tissue” adottando politiche di acquisto sostenibili.

Il Brand con cui si presenta sul mercato il consorzio è Cometa e l’assortimento, oltre a toccare tutti i segmenti, abbraccia anche il mondo del promozionale.

Questo atteggiamento commerciale rappresenta una novità perché il segmento Tissue sino ad oggi si divide in prodotti a scaffale, Brand notissimi con alta pressione promozionale e marketing spinto, prodotto a marchio e talvolta qualche follower in segmenti particolari. Poi, con altri fornitori, anche provenienti dal mondo licensing, puri distributori, si sviluppata l’offerta promozionale.

Oggi Partenope Converting rompe gli schemi ed affronta i due mondi con il pregio originale di essere produttore di carta e presentarsi direttamente al mercato GDO.

Nell’ambito dell’offerta promozionale l’idea originale è quella di creare varie linee tematiche (dal party alla cucina) da presentare anche in apposito espositore promozionale direttamente nei punti di vendita.

La GDO ha a che fare con un produttore che, in un periodo dove la filiera deve essere corta, riesce a tradurre la competitività di chi produce anche in offerta commerciale.

Una profonda attività di marketing porta Cometa verso un tipo di offerta davvero efficace in termini di sell out. Le immagini ne sono un esempio. Le figure, con stampe in quadricromia, rendono il decoro il principale attore.

L’offerta promozionale di Cometa permette di programmare una serie di eventi stagionali (primavera, estate, autunno, inverno) e di eventi promozionali (colazione, vino, cucina, Halloween) in pall box molto accattivanti e d’impulso, un assortimento con soggetti diversi per ogni tema. I tovaglioli utilizzati per le attività promozionali devono rispettare esigenti standard di qualità, essendo produttori, e pertanto l’offerta è composta da articoli doppio  velo “punta-punta”.

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su