Esselunga, nel 2017 vendite +3,1%

0

Il Cda di Esselunga ha esaminato l’andamento preliminare del 2017, che evidenzia vendite per 7.754 milioni, in crescita del 3,1% tenendo conto del giorno in più del 2016. La crescita dei clienti totali, che hanno superato i 5,6 milioni, è stata del 5% ed è riconducibile all’ulteriore sviluppo della rete. Il nuovo negozio di Roma Prenestino ha portato oltre 100 mila clienti. Il margine operativo lordo adjusted è pari a 647,9 milioni (8,4%) rispetto ai 600,6 milioni (8%) del 2016.

Il risultato operativo adjusted è pari a 420,6 milioni (5,4%) rispetto a 344,5 milioni (4,6%) del 2016. L’utile netto adjusted è pari a 305,8 milioni (3,9%) rispetto a 220,6 milioni (2,9%) del 2016. La posizione finanziaria netta è negativa per 847,5 milioni (era 55,5 milioni nel 2016) a seguito dell’acquisto della maggioranza di controllo in Villata Partecipazioni.

Nel corso del 2017 sono stati aperti i negozi di Roma Prenestino, di Novara quartiere Veveri, di Verona zona Fiera e di Bergamo Celadina. Il negozio di Verona Corso Milano è stato chiuso per ristrutturazione e ampliamento. Continua la crescita dell’e-commerce che ha superato i 180 milioni di vendite. L’organico medio ha raggiunto 23.094 persone, con un incremento di 353 unità. Gli investimenti hanno raggiunto quota 439 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui