I seguenti dati sono tratti da studi già pubblicati da Nielsen. Per vedere tutti i grafici e leggere tutte le analisi è necessario essere abbonati. Per abbonarsi è sufficiente cliccare qui.
I fatturati per Area Geografica
Se nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre le crescite delle aree 3 e 4 erano “fantascientifiche”, ad ottobre si torna sulla Terra sebbene con numeri, rispetto all’anno scorso, molto positivi. L’area 3, grande protagonista della seconda parte dell’anno, è cresciuta del +4% e l’area 3 del +3%. La bella sorpresa di autunno è la crescita dell’area 2 che va al +2,8% sul 2016. L’area 1 rimane a 0 sull’anno precedente.
2016-2017 % per area geografica Nielsen – rete corrente
I numeri positivi vanno raffrontati alla realtà che incontravamo lo scorso anno nel pari periodo, infatti come si può notare dal grafico qui sotto, le prestazioni delle 4 aree Nielsen erano ben differenti nel pari periodo 2016.
Tutti i grafici presenti nell’articolo sono visibili solo dagli abbonati. Nell’articolo si potrà leggere della involuzione del no food e del confronto tra no food nel 2017 e nel 2016. Il ruolo dei freschi e la crescita che ha compiuto nel 2017. I dati di mercato sono stati pubblicati dalla Nielsen e questo studio è una analisi dei dati pubblicati con altri elaborati da noi stessi
Nel grafico sotto, fonte da una nostra elaborazione sui dati Nielsen, si può notare in modo chiaro come durante quest’anno tutte le aree
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