giovedì 5 Dicembre 2024

Cetriolo Burger e Crauti in salsa BBQ: le nuove sfide Hengstenberg nella GDO. Ecco i dati IRI sulla categoria

La grande distribuzione italiana si appresta ad accogliere due nuovi arrivi dalla casa tedesca specializzata in prodotti della tradizione culinaria bavarese.
Esordio sugli scaffali Esselunga per il cetriolo “Burger”. Sottaceto preaffettato versatile e pratico. Ideale per guarnire hamburger e panini, ma perfetto anche come contorno per grigliate o insalatone estive.
Una referenza dal successo sicuro, testimoniata da una crescita evidente nei mercati dove il prodotto e’ stato precedentemente lanciato.

Esselunga, leader di riferimento della distribuzione Italiana (in continua espansione, con un aumento del fatturato del 3.1% nel 2016 e ricavi superiori ai 7 miliardi di Euro) ed altre Insegne, scelgono dunque di dare spazio ad un prodotto versatile ma di alta qualità. Quest’ultima garantita da 130 anni di storia e dalla proverbiale esperienza “sul Campo” del Gruppo Hengstenberg.

Oltre al cetriolo Burger, è in arrivo sui nostri scaffali anche il “Contorno crauti in salsa BBQ”, autentica novità nello storicizzato scaffale dei vegetali in scatola.

bbq

Con un Appeal accattivante, il Contorno Crauti BBQ e’ in grado di ampliare l’offerta dei vegetali “easy bag” e soprattutto di intercettare un target più giovane che difficilmente si avvicina a questa parte dello scaffale.

Da segnalare come i crauti in busta Hengstenberg nel 2016 abbiano fatto registrare una crescita media del 37% (riclassificazione IRI Ytd settembre 016- I+S+LSP nord est)

heng 0

 

heng1Elemento vincente in questo caso,la scelta di abbinare all’andamento positivo della salsa BBQ nel mondo condimenti, il cavolo bianco, che sta conoscendo una rivincita salutista nella nostra spesa quotidiana.

E da questo punto di vista, Hengstenberg è un’azienda sempre attenta e abbina ad un’accurata scelta delle materie prime, un processo di monitoraggio costante su tutta la filiera di produzione: dalla coltivazione al prodotto finito.
Il contorno crauti in BBQ ripercorre questa tradizione con sole 52kcal per 100g.

 

Hengstenberg, gruppo a conduzione familiare con oltre 130 anni di storia alle spalle, è presente in oltre 30 paesi di tutto il mondo e rinomata soprattutto per l’assoluta qualità e valorizzazione delle materie prime. Queste ultime trattate nel pieno rispetto delle tradizioni e delle antiche terre d’origine.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Risparmio Casa rileva un ipermercato e rilancia il suo formato

0
Risparmio Casa, la catena italiana di grande distribuzione specializzata in articoli per la casa e la persona, ha inaugurato il suo 183º punto vendita...

Coop Alleanza 3.0 ristruttura due punti vendita in Emilia-Romagna

0
Coop Alleanza 3.0 ha inaugurato due nuovi punti vendita rinnovati, a Modena e Granarolo, puntando su un’esperienza di spesa moderna e personalizzata. Il 4...

Esselunga inaugura nuovo temporary store a Cortina

0
Esselunga inaugura oggi il suo nuovo negozio “Le eccellenze” a Cortina d’Ampezzo, in via Cesare Battisti, in un formato temporary store operativo fino al...

Nuove aperture IN’s Mercato: espansione e innovazione per il 30° anniversario

0
iN’s Mercato, catena italiana di discount con sede a Venezia, celebra il 30° anniversario e consolida la propria posizione con l’apertura di due nuovi...

Risparmio Casa cresce in Piemonte: nuovo store di 2000mq

0
Risparmio Casa continua la sua espansione, inaugurando il 12° punto vendita in Piemonte e il 181° complessivo in Italia, Svizzera e Malta. Il nuovo...