In Toscana si ricevono ogni anno più di 40 milioni di turisti, con circa 25 milioni di stranieri. Non è un dato da poco. Le città che stanno, negli ultimi anni, toccando numeri da capogiro in termini di incoming sono le città di Firenze, Siena e Pisa. L’apertura di uno store Sapori&Dintorni nel cuore di Siena, in quella piazza del Campo che è piazza per antonomasia e non solo per il rito del Palio e cuore di una città ha un valore che non inserito dentro i canoni con cui si pensa alla distribuzione italiana, ha un’altra destinazione d’uso. Conad del Tirreno ha creato uno store specializzato nel cibo di qualità, che valorizza la territorialità e offre la possibilità di degustare una gamma di piatti preparati all’interno.
Conad è una solida realtà a Siena e oggi i soci di riferimento, Duccio Carapelli, Antonella Marchi e Daniela Manca, ai quali si aggiunge per questa nuova apertura S&D Aurelio Fontani, imprenditore di grande esperienza nel campo della ristorazione, hanno come obbiettivo anche quello di intercettare quella fetta di consumatore che arrivando in Italia si aspetta esattamente di trovare uno store di tal genere.
Collocato nel trecentesco Palazzo Petroni, lo spazio interno è suddiviso tra i reparti gastronomia, ortofrutta, carne a libero servizio e selezione di drogheria alimentare e bevande, ognuno caratterizzato da un’ambientazione specifica. Fiore all’occhiello è la piccola ma fornitissima cantina: oltre 150 etichette rappresentative di tutte le zone locali vocate ad una viticoltura di qualità, dal chianti senese ai vini di Montepulciano, Montalcino, San Gimignano.
Sapori&Dintorni è presente con tutta la gamma dei prodotti regionali italiani e affianca le linee biologiche e funzionali Conad, Conad il biologico e AC Conad.
La scelta di concentrare l’offerta sulla “regionalità” è giusto se si ragiona con la testa dell’italiano, un po’ meno
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.