lunedì 2 Dicembre 2024

Oltre 40 milioni di turisti ogni anno in Toscana meritano uno Store Sapori&Dintorni

In Toscana si ricevono ogni anno più di 40 milioni di turisti, con circa 25 milioni di stranieri. Non è un dato da poco. Le città che stanno, negli ultimi anni, toccando numeri da capogiro in termini di incoming sono le città di Firenze, Siena e Pisa. L’apertura di uno store Sapori&Dintorni nel cuore di Siena, in quella piazza del Campo che è piazza per antonomasia e non solo per il rito del Palio e cuore di una città ha un valore che non inserito dentro i canoni con cui si pensa alla distribuzione italiana, ha un’altra destinazione d’uso. Conad del Tirreno ha creato uno store specializzato nel cibo di qualità, che valorizza la territorialità e offre la possibilità di degustare una gamma di piatti preparati all’interno.

Conad è una solida realtà a Siena e oggi i soci di riferimento, Duccio Carapelli, Antonella Marchi e Daniela  Manca, ai quali si aggiunge per questa nuova apertura S&D Aurelio Fontani, imprenditore di grande esperienza nel campo della ristorazione, hanno come obbiettivo anche quello di intercettare quella fetta di consumatore che arrivando in Italia si aspetta esattamente di trovare uno store di tal genere.

Collocato nel trecentesco Palazzo Petroni, lo spazio interno è suddiviso tra i reparti gastronomia, ortofrutta, carne a libero servizio e selezione di drogheria alimentare e bevande, ognuno caratterizzato da un’ambientazione specifica. Fiore all’occhiello è la piccola ma fornitissima cantina: oltre 150 etichette rappresentative di tutte le zone locali vocate ad una viticoltura di qualità, dal chianti senese ai vini di Montepulciano, Montalcino, San Gimignano.

Sapori&Dintorni è presente con tutta la gamma dei prodotti regionali italiani e affianca le linee biologiche e funzionali Conad, Conad il biologico e AC Conad.

La scelta di concentrare l’offerta sulla “regionalità” è giusto se si ragiona con la testa dell’italiano, un po’ meno

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

Dott. Andrea Meneghini
Dott. Andrea Meneghinihttps://www.gdonews.it
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Nuovo Interspar (Despar Nord): tecnologia, prodotti locali e basso ambientale

0
Il nuovo punto vendita Interspar di Castelfranco Veneto, inaugurato oggi in Via dei Carpani, impiegherà 95 collaboratori, di cui 87 neoassunti, prevalentemente residenti in...

Realco: nuovo Punto vendita ECU a Reggio Emilia, cresce la rete...

0
Il Gruppo Realco ha inaugurato un nuovo punto vendita a insegna ECU in via Lungo Crostolo 4/B, nel cuore di Reggio Emilia. Con una...

Lidl apre nella Provincia di Pesaro e Urbino, cresce la concorrenza...

0
Questa mattina, a Vallefoglia (PU), in via Arena 11, è stato inaugurato il nuovo store Lidl, il terzo punto vendita nella provincia di Pesaro...

Il franchising Tigre Amico rafforza la rete Gabrielli: nuova apertura a...

0
A Lanciano, in Via del Mancino n. 13, è stato aperto un nuovo supermercato del franchising “Tigre Amico” di Magazzini Gabrielli. La struttura, di...

Conad City Livorno: sostenibilità ed eccellenza locale al centro del rinnovamento

0
Il Conad City di via delle Lastre a Livorno, situato nel quartiere Pontino, ha riaperto dopo un’importante ristrutturazione, pensata per migliorare l’esperienza d’acquisto e...