venerdì 6 Dicembre 2024

Auchan-Simply, arriva la nuova carta fedeltà latua!card. E Nectar?

Novità in vista per Auchan e Simply Market: dal 1 marzo scatta la nuova raccolta punti LaTua!Card, con tanto di nuova carta fedeltà. Cosa succederà al programma Nectar? Cosa potrebbe cambiare per i clienti? Al momento, le certezze sono pochine; cerchiamo di capirne un po’ di più.

Il volantino Ipersimply che annuncia la fine del programma Nectar e l’arrivo della nuova carta fedeltà

La notizia era nell’aria, come avevamo già preannunciato dopo aver sfogliatol’ultimo volantino Ipersimply: il 28 febbraio scade la prima raccolta punti Nectar (dopo 5 anni, è la Legge che lo impone) e pare che da lì in avantiAuchan e Simply Market vogliano battere una strada… Leggermente diversa, quantomeno.

Cosa cambierà? Per il momento possiamo rifarci solo a un comunicato stampa, che dice che da sabato 14 febbraio nei punti vendita di queste due insegne si potrà richiedere la nuova LaTua!Card, che sarà gratuita – anche se per averla bisognerà registrarsi, lasciando alcuni dati personali.

Dal 1 marzo, poi, scatterà la nuova raccolta punti, inizialmente valida solo da Auchan e Simply Market, poi a seguire da LillaPois e, dal 1 aprile, in più di 4mila ENI Station oltre che sui siti numerosi partner on-line, tra i quali “Tui.it, la Feltrinelli, BottegaVerde, Groupalia e eDreams”.

Significa che carta Nectar non esisterà più? No, non necessariamente: trattandosi di un programma multipartner che coinvolge molti marchi, e che ha convinto più di 11 milioni di italiani, sarebbe impossibile cancellarlo con un colpo di spugna.

Allora, forse significa che Auchan e Simply Market ne usciranno? Per ora non ci sono certezze a riguardo, le due strade potrebbero correre parallele, ma di certo queste insegne punteranno forte sulla nuova LaTua!Card: tanto per cominciare, valorizzando i prodotti a marchio (freschi compresi).

Di nuovo, e di sicuro, ci saranno una raccolta punti – con un catalogo che comprenderà un centinaio di premi – e il fatto che per ogni volta che un cliente presenterà alla cassa la propria LaTua!Card Auchan, Simply e LillaPois doneranno 1 centesimo a Telethon per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Per tutti gli altri aspetti, sarà presto online il sito latuacard.it; quando ci saranno indicazioni più precise, poi, passeremo anche noi ad aggiornare questo post: continuate a seguirci!

La nuova LaTua!Card di Auchan e Simply Market, si può richiedere già ora nei negozi

Fonte: ultimoprezzo

 

 

 

 

 

 

 

Claudio Zannetti
Claudio Zannetti
Consulente commerciale e marketing di esperienza pluridecennale nel settore non food. Ricopre il ruolo di referente commerciale di GDONews per il nord Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Prosegue l’espansione di Lidl nel nord-est: nuovo punto vendita

0
È stato inaugurato il nuovo punto vendita Lidl a Cordenons (PN), in Via Sclavons 229, che sostituisce la precedente struttura di Via Goetta dopo...

Nuova apertura Esselunga a Bergamo: da area abbandonata a nuovo superstore

0
Esselunga ha inaugurato oggi un nuovo superstore a Treviglio, in provincia di Bergamo, posizionato strategicamente lungo la strada provinciale 11, di fronte all’ospedale cittadino....

Risparmio Casa rileva un ipermercato e rilancia il suo formato

0
Risparmio Casa, la catena italiana di grande distribuzione specializzata in articoli per la casa e la persona, ha inaugurato il suo 183º punto vendita...

Coop Alleanza 3.0 ristruttura due punti vendita in Emilia-Romagna

0
Coop Alleanza 3.0 ha inaugurato due nuovi punti vendita rinnovati, a Modena e Granarolo, puntando su un’esperienza di spesa moderna e personalizzata. Il 4...

Esselunga inaugura nuovo temporary store a Cortina

0
Esselunga inaugura oggi il suo nuovo negozio “Le eccellenze” a Cortina d’Ampezzo, in via Cesare Battisti, in un formato temporary store operativo fino al...