domenica 16 Marzo 2025

Arborea lancia Wey: lo snack rivelazione dell’estate 2014

image003La Cooperativa Latte Arborea lancia WEY, il primo snack da bere a base di siero di latte e al gusto di frutta. Con la campagna di lancio dell’estate 2014, la bevanda sorprende e rinfresca le spiagge della Sardegna. WEY è uno snack da bere leggero e nutriente, che spezza la fame senza appesantire. La bevanda si caratterizza per l’origine controllata e di qualità del siero, realizzato a partire dal latte Arborea, amato in Sardegna e sempre più conosciuto anche nella Penisola. Le proprietà nutritive del siero si combinano poi con il gusto e le proprietà della frutta, creando una bevanda fresca, senza zuccheri aggiunti, con pochi grassi e senza lattosio; che sazia e restituisce la carica senza rovinare l’appetito. WEY è disponibile nei gusti passion fruit, mango e ace (arancia, carota e limone); frutti saporiti e ricchi di fibre e vitamine. “Il siero del latte contiene delle proteine particolarmente importanti perché ricche di amminoacidi ramificati.”  – spiega la Dr.ssa Evelina Flachi – “Gli amminoacidi ramificati prevengono l’invecchiamento, favoriscono il miglioramento della composizione corporea e agiscono positivamente su sistema immunitario, attività cerebrale e umore”. “Il siero de latte contiene anche sali minerali, che sono essenziali nell’alimentazione e devono essere reintegrati spesso, soprattutto quando si suda o si fa sport. Inoltre, non bisogna dimenticare che il siero del latte, oltre ad avere una bassissima percentuale di grassi, contiene solo tracce di lattosio, perciò consente anche a chi non digerisce il latte di godere di alcune delle sue più importanti proprietà nutritive”. “Nel caso di WEY si aggiungono le vitamine apportate dalla frutta e dalla verdura.” continua la nutrizionista “In particolare i gusti selezionati – mango, frutto della passione e ace – contengono frutta e verdura ricca di fibre, vitamina C e carotenoidi, provitamine importanti durante il periodo estivo in cui ci si espone al sole, perché proteggono la pelle, possono prevenire  la comparsa di eritemi e favorire un bel colorito per avere una sana abbronzatura in questa stagione. il frutto della passione, contiene anche antiossidanti naturali e precursori della vitamina A, utile per potenziare l’apparato immunitario, difensivo per l’organismo”. “Si può dire infine” conclude la nutrizionista “che questa  bevanda sia  contemporaneamente gradevole  e salutare ed adatta anche a chi vuole fare una fresca merenda che possa appagare la sete e favorire un maggior senso di sazietà”.

 

WEY si distingue già per il nome, derivato da “whey” (siero del latte, in inglese), che comunica dinamismo e agilità. La bevanda si presenta inoltre in modo accattivante, con un pay off – innovativo e cromaticamente equilibrato, energico, ma poco impegnativo – che rispecchia la filosofia di sostanza e leggerezza dello snack stesso. WEY arriva prima di tutto sul mercato sardo, introdotto con una campagna pubblicitaria – su stampa, affissioni e radio – e attività promozionali nei negozi e in spiaggia, per far assaggiare tutto il gusto della bevanda ad abitanti ed estimatori dell’isola. La novità dell’estate 2014 arriva così sotto forma di snack sulle spiagge sarde, per rinfrescare e stupire con il suo sapore e la sua leggerezza.

 

 

 

Il prezzo di lancio di WEY per il canale GDO è 0,69€.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Magazzini Gabrielli rinnova: tecnologia e freschezza per l’Oasi di Roseto

0
Il punto vendita Oasi Magazzini Gabrielli di Roseto ha completato un’importante ristrutturazione, alla presenza del Direttore Vendite Luigi Cavalieri. Questo intervento introduce un nuovo...

Continua la crescita di Apulia Distribuzione nel Sud Italia: nuova apertura

0
Apulia Distribuzione amplia la rete commerciale in Puglia con l’apertura di un nuovo supermercato Rossotono a Taranto. Il punto vendita, esteso su 1.000 mq...

Crai inaugura un nuovo punto vendita a Gadana

0
È stato inaugurato oggi il nuovo punto vendita Crai di Gadana, situato in Via Provinciale Feltresca 9, n° 76, a Urbino. Il negozio, ristrutturato...

NielsenIQ: nuova prospettiva sul mercato, gli over 55 trainano il Largo...

0
NielsenIQ ha ampliato il proprio Consumer Panel fino a 16.000 unità, rafforzando la capacità di analisi grazie all’integrazione con fonti come Sinottica e Geomarketing....

Gruppo Arena continua la sua espansione: nuovo punto vendita in Sicilia

0
Il Gruppo Arena inaugura un nuovo punto vendita SuperConveniente a Barcellona Pozzo di Gotto, in Via Filicudi 1, all'interno del Parco Commerciale Eolie. Il...