L’agroalimentare italiano sugli scaffali dei supermercati messicani grazie a Wal Mart

L’enogastronomia italiana conquista la grande distribuzione in Messico. Dal 15 maggio e per la durata di un mese, in decine di supermercati Superama, societa’ del gruppo Wal-Mart, saranno promossi i prodotti del comparto agroalimentare. Una vetrina importante per il made in Italy, frutto di un intenso lavoro di coordinamento tra ambasciata, Ice e Camera di commercio. Dalla sede diplomatica di Citta’ del Messico ricordano che un’iniziativa simile era stata già lanciata nel 2010, sottolineando che “quest’anno si caratterizzerà per una più ampia offerta di prodotti”. L’impegno dell’ambasciata per la promozione dell’agroalimentare non si ferma qui. Questa settimana si terrà una prima riunione per organizzare la partecipazione del nostro Paese al Gourmet show del prossimo settembre. Si tratta di una grande esposizione internazionale di prodotti enogastronomici, cui l’Italia partecipa dal 2008. “E’ stato il primo Paese straniero a farlo”, sottolineano ancora da Città del Messico, ricordando che lo scorso anno è stato possibile coinvolgere oltre una decina di espositori. L’auspicio, aggiungono, e’ organizzare uno stand ancora più grande per l’edizione 2012.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!