GDO News
1 commento

Perché un secchio da 12 chili di maccheroni al formaggio che scade tra 20 anni ha successo?

Il punto non è perché Costco –una tra le più note catene americane di supermercati– abbia messo in vendita sul proprio sito al modico prezzo di 89,99 dollari (78 euro circa) un secchio da 12 chili di maccheroni precotti al formaggio. No, il punto è un altro. Perché lo Chef’s Banquet Macaroni & Cheese Storage Bucket –questo il nome del prodotto– è andato a ruba? O Meglio, ci si chiede perché l’idea di un secchio da 180 porzioni con scadenza tra 20 anni (!?) abbia fatto impazzire gli americani, e risulti al momento esaurito sul sito ufficiale di Costco.

Possibile che quella data di scadenza –2039– non dica niente ai tanti che si sono messi in casa il mega barattolo di mac and cheese? Quanti conservanti prevede una shelf life (durata) di due decadi?

Noi, francamente, non abbiamo una risposta. Ci limitiamo a proporre a voi lettori le domande giustamente poste da dissapore.com nell’articolo che riportiamo.

Nonostante si tratti di un record assoluto per il cibo in scatola, la quantità è evidentemente consentita negli Stati Uniti, dal momento che il prodotto è in vendita. Peraltro, volendo credere alle recensioni fioccate sul sito della catena americana, la maggior parte dei clienti si è detta entusiasta: “Una piacevole sorpresa”.

 

Tagged with: ,
Q COMMENTO
  1. pietro minisci

    a parte che non sono 160 porzioni ma una sessantina, calcolando circa 200 grammi a porzione. Il costo a porzione è di 1,5 dollari, molto basso per i prezzi americani. Tante famiglie, ma anche ristoranti, hanno acquistato il prodotto a prezzi di convenienza.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su