domenica 19 Maggio 2024

Solidarietà: Il Gruppo Alì sostiene le associazioni locali

“We Love People” è il progetto di solidarietà avviato dalla catena distributiva Alì Spa di Padova (associata al Gruppo Selex) a settembre dell’anno scorso. Un progetto innovativo, che sta riscuotendo successo presso la clientela. Nei punti di vendita Alìper di Villafranca di Verona (Vr), Alì di Zero Branco (Tv) e Alìper di Cavarzere (Ve), i clienti, ogni mese, hanno infatti l’opportunità di decidere in prima persona quale iniziativa sociale sostenere con il contributo messo a disposizione da Alì. Al momento del pagamento alla cassa, i clienti ricevono un gettone da depositare in un contenitore a tre scomparti appositamente predisposto all’uscita del punto di vendita, per dare la propria preferenza a quello dei tre progetti che ritengono più interessante, meritevole o utile secondo la propria sensibilità. Trascorso un mese, si tirano le somme e, nel corso di una cerimonia, viene assegnato il contributo di 1.000 euro alle Associazioni locali coinvolte, proporzionalmente alle preferenze accordate loro dai clienti, e si riparte con un nuovo progetto, sempre della durata di circa un mese e della stessa entità. Lo scorso mese, l’Alìper di Villafranca, insieme ai suoi clienti, ha dato il suo sostegno (2.000 euro, in quanto pioniere dell’iniziativa) all’Associazione famiglie Portatori di Handicap onlus (976 euro), all’Opera Assistenziale Stefano Toffoli onlus (576 euro) e all’Associazione Culturale La Valigia dei Sogni (448). Il punto vendita di Zero Branco ha invece fatto donazioni alla Croce Verde La Marca onlus (332 euro), a La Scintilla, Società Cooperativa Sociale (485 euro), e al Circolo Auser Zero Branco, impegnato nel trasporto a favore degli anziani in difficoltà verso i centri sanitari (182 euro). Nell’Alìper di Cavarzere, infine, si sono suddivise il contributo le associazioni: Gruppo Speranza onlus, che opera al servizio di donne colpite dal tumore al seno (413 euro), Avis comunale Cavarzere e Cona (300 euro), e Circolo Auser (285 euro). Vista la grande partecipazione della clientela e di tutto il personale del punto di vendita, nei prossimi mesi l’iniziativa sarà probabilmente estesa anche ad altri supermercati del Gruppo. Per ognuno dei punti di vendita coinvolti, ogni mese verranno selezionate tre associazioni locali, che potranno liberamente candidarsi seguendo la semplice procedura indicata nel sito www.alisupermercati.it/welovepeople o presentandola al direttore del punto di vendita.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Demografia, sociologia ed economia, le famiglie italiane sospese fra presente e...

0
In occasione della seconda giornata della 39° edizione de Linkontro, l’evento di riferimento nel mondo del Largo Consumo di NIQ, i relatori Christian Centonze,...

Foggia: Gruppo Megamark investe più di 8 milioni per il suo...

0
Il punto vendita, realizzato secondo i dettami della sostenibilità ambientale, è il trecentesimo Famila in Italia. Novità assoluta il Bistrò Famila con cucina visiva.  Ha...

NIQ a Linkontro: frena l’inflazione, si raffreddano i prezzi ma gli...

0
NIQ (NielsenIQ) in occasione della 39° edizione de Linkontro, l’evento di riferimento nel mondo del Largo Consumo, registra per il 2024 oltre 900 presenze...

A Comacchio (FE) inaugura il primo PetStore Conad della città all’interno...

0
Dopo l’apertura dello Spazio Conad, Comacchio accoglie il nuovo PetStore Conad, il primo della città: oltre 5.000 referenze tra alimenti, prodotti dietetici e parafarmaci...

Il mondo delle meraviglie di FAO Schwarz arriva nel cuore di...

0
Dopo Milano, Parigi. FAO Schwarz, nato nel 1862 dal sogno di Frederick August Otto Schwarz di creare un luogo unico in cui i migliori...