Wal-Mart entra a sorpresa nel settore dei servizi bancari.
Il colosso dei grandi magazzini ha annunciato oggi il varo di un programma che mira ad aiutare le piccole e medio aziende a ottenere prestiti in un contesto di perdurante credit crunch. Secondo quanto reso noto dal gruppo di Bentonville in Arkansas, il programma sara’ gestito tramite la controllata Sam’s Club, specializzata nella vendita all’ingrosso di merci alle aziende. Il piano prevede inizialmente di fornire prestiti, in partnership con il Superior Financial Group, per importi compresi tra i 5.000 e i 25.000 dollari al tasso annuo di interesse del 7,5%. “Il programma – ha spiegato un portavoce dell’azienda – mira a servire soprattutto le aziende gestite da minoranze etniche, donne e veterani oltre che le microimprese”. Per Wal-Mart, spesso accusata di far strage dei piccoli negozi (i cosiddetti Mom and Pops Stores) ovunque apra i suoi supermercati, l’iniziativa rappresenta una valida iniziativa di marketing. Di recente il gruppo ha annunciato anche di voler offrire ai propri dipendenti la possibilita’ di seguire gratuitamente college online.
[via ilsole24ore]